Olimpia Milano, una settimana al via della nuova stagione

I biancorossi sono prossimi al raduno 2020, previsto per lunedì 3 agosto. La situazione in casa Olimpia tra arrivi e quarantene

L’Olimpia Milano si appresta ad avviarsi ai blocchi di partenza della nuova stagione. Come abbiamo già detto, il 3 agosto è il giorno del raduno ufficiale della nuova squadra di Ettore Messina e la maggior parte dei giocatori è già arrivata nel capoluogo lombardo sia per questioni di quarantena che per iniziare degli allenamenti individuali. Prima di poter indossare pantaloncini e canotta ed allenarsi nella secondaria del Forum, tuttavia, i giocatori dovranno risultare negativi al tampone per il Covid-19.

Gli americani sono giunti in città nei giorni scorsi ed ora si stanno sottoponendo alle due settimane di quarantena obbligatoria, per poi poter finalmente uscire dalle proprie abitazioni ed aggregarsi ai compagni di squadra, previo appunto il tampone negativo. Salvo complicazioni, entro metà della prossima settimana il coach biancorosso dovrebbe poter avere il gruppo al completo, per preparare la Supercoppa Italiana, al momento confermata per il 29 agosto come giorno di inizio.

A questo proposito, il 4 agosto sarà una data chiave: quel giorno è prevista l’Assemblea della Legabasket, in cui verrà ufficializzata la formula, le partecipanti e (forse) anche il calendario del primo appuntamento ufficiale della stagione 2020/21. Al momento, risolti quelli su Cremona, sono ancora molti i dubbi sull’iscrizione di Roma e, di conseguenza, sul numero di squadre partecipanti alla prossima massima serie. E c’è sempre l’ipotesi di ripescaggio di Torino, in caso la Serie A sia a numero dispari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

RealOlimpiaMilano Scout | Fabrizio Lorenzi analizza Gigi Datome

Fabrizio Lorenzi è firma di Repubblica e scout di fama internazionale. Ora ci accompagna in una rapida, ma determinante, lettura dei nuovi acquisti
Gigi Datome

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: