Lino Lardo è il nuovo coach della Nazionale Femminile

Grande opportunità per un ex Olimpia Milano. Lino Lardo è il nuovo coach della Nazionale femminile di Italbasket, succede ad Andrea Capobianco

Grande opportunità per un ex Olimpia Milano. Lino Lardo è il nuovo coach della Nazionale femminile di Italbasket, succede ad Andrea Capobianco. 

Il Comunicato della FIP dopo il Consiglio Federale

Lino Lardo è il nuovo Capo Allenatore della Nazionale Senior Femminile con un contratto biennale.

Nato ad Albenga (Savona) il 16 luglio 1959 e attuale coach della Cestistica San Severo in Serie A2, Lardo è il 25esimo capo allenatore nella storia della selezione femminile Azzurra. Ha giocato, tra il 1982 e il 1996, con Torino, Forlì, Verona e Sassari. Ha iniziato ad allenare nel 1997 guidando Bergamo, Verona, Reggio Calabria, Olimpia Milano, Rieti, Virtus Bologna, Virtus Roma, Amchit Club (Libano), Trapani, Udine e Scafati prima di approdare a San Severo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Sacco
Francesco Sacco
3 mesi fa

Tra Capobianco e Lardo, il ct è stato Marco Crespi 😉

marco
marco
3 mesi fa

Grande allenatore, a volte sottostimato…
Vai Lino…..!

U. Fo.
U. Fo.
3 mesi fa

Secondo me Crespi e’ stato volutamente “censurato” dopo il comportamento irriverente tenuto con Giorgia Sottana. Il coach sapeva che sarebbe stata l’ultima volta in nazionale per lei e non le ha nemmeno dato un minuto in campo, nemmeno per una passerella. Crespi e’ grande intenditore di basket ma uomo pessimo nei rapporti, sin da quando allenava nelle giovanili Olimpia negli anni ottanta.

Next Post

Werther Pedrazzi: Gigi Datome all’Armani sarebbe come una luce in fondo al tunnel

Il grande Werther Pedrazzi per backdoor podcast su Gigi Datome. Ecco alcuni passaggi: Verrà Gigi Datome, capitano azzurro, campione multifunzione, uomo strategico in campo e nello spogliatoio, quel leader tecnico ed umano che è l’unica tessera che è finora sempre mancata al mosaico ambizioso di una società e di una squadra nata per […]
Buongiorno Olimpia

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: