Ufficiale: Livio Proli CEO del Gruppo Missoni

Rientro nel mondo della moda per Livio Proli. Come anticipato questa mattina, l’ex direttore generale del Gruppo Armani entra nel mondo Missoni

Rientro nel mondo della moda per Livio Proli. Come anticipato questa mattina dal Corriere Adriatico, l’ex direttore generale del Gruppo Armani entra nel mondo Missoni.

Secondo fashionnetwork.com:

Il nuovo CEO prende le redini della storica etichetta italiana del lusso, fondata negli anni 50’ del secolo scorso dai coniugi Ottavio e Rita Missoni, in piena fase espansiva dopo l’ingresso del fondo FSI a metà 2018 con una quota del 41,2% per un investimento di 70 mln.

Proli dovrà “guidare lo sviluppo ambizioso e sostenibile del business in questo momento difficile a livello globale”, spiega la società in una nota.

“Sono sicuro che Livio Proli, con il suo talento e la sua ricchezza di esperienza, sarà in grado di migliorare il potenziale di Missoni e guidare il suo team con la giusta leadership, assicurando la necessaria evoluzione nell’attuale contesto sfidante”, commenta Angela Missoni, direttrice creativa di Missoni e figlia dei fondatori.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’arrivo di Livio Proli alla guida di Missoni”, gli fa eco l’AD di FSI, Maurizio Tamagnini. “La sua grande esperienza nel lusso Made in Italy sarà cruciale per lo sviluppo di un marchio di moda iconico come Missoni”.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Siamo tutti Amedeo Tessitori

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva
Amedeo Tessitori

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: