LBA, la possibile ripartenza slitta per ora a maggio

Sul Corriere dello Sport troviamo un rapido punto sul momento in LBA. Attualmente si parlerebbe di maggio come data possibile di ripartenza del campionato

Sul Corriere dello Sport troviamo un rapido punto sul momento in LBA. Attualmente si parlerebbe di maggio come data possibile di ripartenza del campionato, preso atto dell’impossibilità di un rapido rientro ad aprile.

Le problematiche, ovviamente, restano molteplici. In primo luogo legate ai tanti giocatori stranieri rientrati in patria, e che lasciano molti roster pressochè vicini allo zero.

C’è poi la questione tribunali, molto in “voga” nello sport italiano. Chi retrocede, potrebbero fare ricorso al Tar? Lo stesso potrebbe farlo chi invece non riesce a conquistare la promozione dell’A2?

In caso di cancellazione della stagione, possibile anche una LBA a 18 squadre nella prossima stagione, con l’A2 che avrebbe dunque una sola promozione.

Poco da dire, servono decisioni comuni in modo da evitare ricorsi. Ma lo sport italiano non è mai stato “comune” in nessuna scelta e occasione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

UFFICIALE - La Lnp annulla la Coppa Italia 2020 e ferma la Serie B

Ufficiale la decisione della LNP sui campionati di Serie B e sulla Coppa Italia 2020. Si attendono i prossimi giorni per il campionato di A2
Pietro Basciano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: