Della Valle: Non è facile tornare da un infortunio, ma sento la fiducia

Fabio Cavagnera

Il numero 00 biancorosso è stato uomo chiave nel successo sul Valencia: “Bello contribuire ad una vittoria, ora avanti così”

Tra i protagonisti del ritorno al successo in Eurolega dell’Olimpia Milano c’è stato Amedeo Della Valle. Il numero 00 biancorosso ha segnato 15 punti, tutti nel primo tempo, ed ha contribuito a tenere la partita con il Valencia equilibrata, prima di una seconda parte del match in cui la squadra di Messina ha piazzato il break decisivo. Noi abbiamo intervistato l’azzurro per parlare del momento dell’AX Armani Exchange e di quello personale, non facilissimo post infortunio.

Amedeo Della Valle | La vittoria contro il Valencia

Era fondamentale interrompere la striscia negativa in Eurolega e questo successo contro il Valencia può essere una nuova svolta della stagione: “È una vittoria molto importante – le sue parole a RealOlimpiaMilano –  Arrivavamo da un periodo dove non ci venivano le cose facili in Eurolega, come ad inizio anno, e vincere questa partita è stato molto importante”.

Terzo quarto ha segnato la partita in positivo, dopo essere stato protagonista della striscia negativa della formazione biancorossa: “Il terzo periodo ha dato una svolta importante alla partita. Nel primo tempo abbiamo concesso 43 punti, troppi, mentre nel secondo solamente 28 e c’è una grande differenza. È molto importante, in una partita equilibrata”. 

Amedeo Della Valle | Il suo momento

L’azzurro aveva iniziato alla grande la stagione, risultando decisivo anche in più di una partita europea. Poi è arrivato quello stop e, prima di giovedì, la fatica a ritrovare le stesse sensazioni: “Non è facile tornare dopo un infortunio – ha spiegato – Uno perde un po’ il ritmo e sono contento di averlo ritrovato, perché aver contribuito ad una vittoria è sempre positivo. Ma sento la fiducia del coach, ora devo continuare su questa strada”.

LA PROVA DI DELLA VALLE CONTRO IL VALENCIA

Amedeo Della Valle | La partita con Trento

È già tempo di tornare in campo per i biancorossi. Domani pomeriggio al Forum arriva la Dolomiti Energia Trento e l’AX vuole continuare la striscia vincente in campionato: “Dobbiamo guardare una partita alla volta, che sia Eurolega o campionato, e continuare a migliorare. È il nostro processo, pur avendo avuto tanti infortuni. Ma dobbiamo fare il nostro”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Trento | Brienza: Un'emozione stringere la mano a Messina

Il tecnico dell'Aquila presenta la sfida: "Milano è la squadra più forte del campionato, ha un roster interminabile"

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: