Olimpia Milano vs Trento | Brienza: Un’emozione stringere la mano a Messina

Fabio Cavagnera

Il tecnico dell’Aquila presenta la sfida: “Milano è la squadra più forte del campionato, ha un roster interminabile”

Domani l’Olimpia Milano torna sul parquet, per affrontare la Dolomiti Energia Trento nell’ultimo impegno interno del 2019. Gli ospiti arrivano al Forum con l’entusiasmo per aver conquistato in settimana la qualificazione alle Top 16 di Eurocup, ma sono obbligati a vincere per continuare a sperare di restare in corsa per accedere alle Final Eight di Coppa Italia.

Non sono segnalati problemi fisici in casa Aquila, dove ovviamente l’osservato speciale sarà il grande ex Alessandro Gentile: 15 punti di media a partita in campionato e decisivo nelle ultime uscite europee.

Olimpia Milano vs Trento | La presentazione di Nicola Brienza

Così Nicola Brienza, allenatore della squadra trentina, presenta il match: “Milano è la squadra che, al di là della classifica, rimane la più forte del campionato: è quella più completa, ha un roster interminabile e che oltre ai numeri ha grande qualità in tutti i suoi componenti“.

Sappiamo che contro di loro, e a maggior ragione in trasferta, non è facile giocare: certo, Rodriguez, Micov e Scola sono i tre giocatori di riferimento del sistema dell’Olimpia, ma la loro forza è quella di poter avere ogni sera un contributo importante anche da chi gioca meno. Penso a Cinciarini e Burns nel quintetto che li ha portati in vantaggio all’intervallo a Madrid, o ai 15 punti di Della Valle contro Valencia“.

Il piano partita: “Servirà quindi massima attenzione su tutti. Noi abbiamo giocato una buona partita contro Malaga, stiamo lavorando bene in palestra e non vediamo l’ora di confrontarci con un’avversaria così forte ma allo stesso tempo stimolante“.

La sfida contro coach Ettore Messina: “Stringergli la mano prima della partita sarà emozionante, è una cosa che mi riempie di orgoglio. Non penso io debba aggiungere nulla a quello che la sua storia racconta per lui“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Il giusto tributo a Alessandro Gentile, il tributo a chi ama l'Olimpia Milano

Domani un nuovo ritorno a casa per Alessandro Gentile. Un uomo che divide, ma un uomo che ha sempre amato i colori dell'Olimpia Milano
Buongiorno Olimpia

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: