Messina: Ancora svuotati in trasferta, sono preoccupato

Così il coach biancorosso ha commentato la brutta sconfitta del PalaDozza, nel match tra Fortitudo e Olimpia

Una brutta sconfitta ed un Ettore Messina preoccupato, quello che si presenta nella sala stampa del PalaDozza: “È dall’inizio dell’anno che facciamo fatica a giocare due partite in fila. Non è la prima volta che arriviamo svuotati in trasferta e loro sono stati ben ordinati e preparati, strameritando di ottenere questa vittoria”. 

Una velocissima analisi del match ed un pensiero al futuro: “Dopo un primo tempo come questo ci sarebbe da buttare tutto, ma non lo faremo e cercheremo di capire le ragioni. Ci sono tante cose da aggiustare. A questo punto non so nemmeno se ci qualificheremo per le Final Eight di Coppa Italia. Ci sono tante squadre che stanno giocando con più continuità di noi. Sarei incosciente, non fossi preoccupato”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
U. Fo.
U. Fo.
11 mesi fa

In effetti continuare a perdere in lba non e’ proprio il massimo. E se perdi giocando male, e’ peggio.
Vedremo. Certo che se il coach e’ preoccupato….

Riccardo
Riccardo
11 mesi fa

In settimana sono stato messo in croce da un tizio su questo blog per essermi permesso di scrivere che, se White e Mack non rendono, non puoi permetterti di regalarli costantemente agli avversari, sia in Europa che in Italia, finendo per spremere chi sta portando la croce dall’inizio. Che senso ha non averli fatti giocare oggi? Erano forse stanchi?? suvvia, non diciamo fesserie, con i pochi minuti che hanno giocato fin quì non sono certo le energie a mancargli!… Se invece non credi in loro, se pensi che non siano adatti ad offrire un reale apporto alla squadra, allora si… Leggi il resto »

Alessandro
Alessandro
11 mesi fa

@ Riccardo: “Azzeccare” Rodriguez come acquisto…non e`ce servisse un genio , onestamente.

Tom Sawyer
Tom Sawyer
11 mesi fa

Il tizio che sarei io si è permesso di dire che ci vuole un po’ di tempo per giudicare e soprattutto che c’è uno pagato per farlo che si chiama Ettore Messina e non Riccardo.
Personalmente sono modesto a sufficienza per non sputare sentenze come ne sapessi di più di un allenatore esperto e intelligente abbastanza per fidarmi più di lui che di Riccardo.
Detto ciò, oggi ho visto la peggiore Olimpia della stagione.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
11 mesi fa

Domanda: Perché la squadra ha iniziato a difendere (male), solo dalla seconda metà del terzo quarto? Cosa del piano partita non è stato compreso? Cosa succede a Moraschini, è forse turbato e non riesce a concentrarsi? Solo E M lo può sapere, certo che non è più tempo di attendere. Il cambiamento deve avvenire ora!!

Iellini
Iellini
11 mesi fa

La mancanza di continuità è il problema. Per tenere il ritmo e l’energia per 40 minuti servono almeno 9/10 giocatori che siamo in grado di tenere il campo bene. Si è visto con il khimki
dove hanno ruotato in 9 ma alcuni hanno sbagliato partita e si è perso per 5 minuti di black-out. Attualmente tra infortunii e limiti vari non li abbiamo. 9 giocatori performanti. Penso che la prossima settimana dia delle indicazioni importanti. È anche vero che la fretta fa i gattini ciechi è mi sembra che la situazione sia preoccupante ma non drammatica.

U. Fo.
U. Fo.
11 mesi fa

Anche io penso che White e Mack dovessero essere tra i dodici. Tuttavia non concordo con chi sollecita una loro sostituzione. Primo perche’ bisogna trovare i soldi per farlo. Secondo perche’ bisogna spendere bene, ovvero bisogna trovare qualche sostituto all’altezza, per evitare un altro caso Omic, appunto. E in questo momento della stagione non c’e’ in giro un gran che’….
Certo e’ che nonostante il tentativo di coinvolgere tutti, qualcuno non sta rispondendo come potrebbe. Capire il perche’ di questo e’ importante.

Marcosem
Marcosem
11 mesi fa

Quello di ieri è stato,imho un segnale davvero pesante,soprattutto per Shelvin,che bene o male nella metacampo difensiva aveva dato diversi segnali metterlo nei 12 secondo me ci stava,io avrei dato un turno di riposo al Prof
Non ho capito se non siamo riusciti o non abbiamo praticamente mai voluto coinvolgere Kaleb in attacco,e anche con Scola poca roba dopo l’avvio.Un’pò meno di squadra rispetto al solito,e queto è preoccupante.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
11 mesi fa

Credo che E M abbia compreso ma non ce lo può dire, certo la squadra dovrebbe seguire sempre i suoi dettami, non difendere o difendere male, confidando nell’attacco è più facile ma come visto penalizzante, dov’è la squadra tosta che ha eseguito in alcune partite alla perfezione? Oggi non c’è e se qualcuno pensa di tornare al segna pure tanto io sono più bravo e ne faccio uno più di te ha sbagliato squadra, questa è stata costruita per un gioco totale sputare sangue e sudare per contrastare ogni possesso avversario, è un must! Non una opzione

Next Post

Fortitudo vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Una giornata negativa per buona parte della squadra: si salvano solo Nedovic, Roll e Brooks, male Rodriguez e Moraschini

Subscribe US Now

9
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: