Dopo il campionato, è tempo di dare il via anche all’Eurolega per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina parte nella sua avventura nella massima competizione continentale dalla Germania e, precisamente, dal Bayern Monaco (ore 20.30, diretta Eurosport 2 e Player). Un cammino che, nei piani biancorossi, dovrebbe riportare il club ai playoff.

Bayern Monaco vs Olimpia Milano | La situazione biancorossa

L’AX Armani Exchange si presenterà all’Audi Dome piuttosto rimaneggiata e con assenze pesanti, praticamente senza tre quinti del quintetto pensato la scorsa estate. Nemanja Nedovic ed Arturas Gudaitis non sono ancora pronti e stanno ultimando il loro recupero dai rispettivi infortuni, e si è aggiunto a loro Vlado Micov, alle prese con una fastidiosa lombalgia.

Dunque, come dicevamo già ieri, il coach biancorosso dovrà studiare delle soluzioni alternative in particolare tra gli esterni, vista la contemporanea assenza dei due giocatori serbi. È atteso al debutto, invece, l’ultimo acquisto Luis Scola, chiamato a portare esperienza e mentalità vincente alla squadra. Prima europea in biancorosso per il Chacho Rodriguez.

Bayern Monaco vs Olimpia Milano | La squadra tedesca

La squadra di Dejan Radonjic ha anch’essa due assenze, non ci saranno Joshua Huestis e TJ Bray, come già accaduto nell’esordio in campionato di lunedì scorso contro l’Amburgo (111-55 il punteggio finale per i bavaresi). Il Bayern vuole ripetere la scorsa stagione europea, lottando fino alle ultime giornate per la qualificazione ai playoff.

I tedeschi hanno cambiato molto nel corso dell’estate ed hanno puntato soprattutto su Greg Monroe, ex giocatore NBA di ottimo livello, come stella della squadra. Ma non mancano altri giocatori da tenere d’occhio: da Nihad Djedovic a Vladimir Lucic, passando per Koponen e Lessort. C’è anche la curiosità di vedere Diego Flaccadori per la prima volta in Eurolega.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Dopo la trasferta bavarese, la squadra di Messina scenderà in campo due giorni dopo: sabato sera (ore 20.30) ci sarà la partita sul campo della Pallacanestro Trieste, dove i biancorossi proveranno a riprendere il cammino in campionato, dopo l’inatteso ko con Brescia.

La prima casalinga di Eurolega, invece, è programmata per venerdì 11 ottobre, quando al Forum arriverà lo Zalgiris Kaunas di Jasikevicius. Un altro possibile scontro diretto playoff.

Annunci

Rispondi