In campo alle ore 20.30 per la finale del City of Cagliari, Olimpia Milano vs Khimki Mosca. Un test di EuroLeague che rappresenta il punto più alto della preseason degli uomini di Ettore Messina. La gara sarà in diretta su DinamoTV.

La cronaca di Dinamo Sassari vs Olimpia Milano
I Promossi e Rimandati di Dinamo Sassari vs Olimpia Milano

Olimpia Milano vs Khimki | Il mercato dei russi

Il mercato è stato di quelli poderosi per il club di coach Rimas Kurtinaitis, con una nuova anima russa  rinvigorita da giocatori come Andrei Desyatnikov, Evgeny Valiev e soprattutto Sergey Karasev, tutti dallo Zenits San Pietroburgo.

Il tutto con elementi rodati europei come Stefan Jovic (Bayern Monaco), Devin Booker (Bayern Monaco), Jeremy Evans (Darussafaka) e Chris Kramer (Rytas), e due star dall’Nba: il centro Timofey Mozgov e l’ala Jonas Jerebko. A completare il tutto l’ex Dairis Bertans.

Una corazzata intorno alla superstella Alexey Shved, inquadrata per le Final Four di Colonia e il ribaltamento delle gerarchie VTB ai danni del Cska Mosca.

Olimpia Milano vs Khimki | La semifinale dei russi

Arrivati alla prima di Cagliari senza il play Stefan Jovic, la guardia Egor Vyaltsev, il gigante Andrei Desyatnikov, l’ala realizzatrice Sergey Karasev, l’esterno Evgeny Valiev, il centrone Timofey Mozgov e l’esperto play Chris Kramer, i russi hanno liquidato 94-60 l’Hapoel Gerusalemme nella semifinale di sabato.

Già in palla Alexey Shved, 14 punti, bene un’altra potenziale stella come Janis Timma, 13.

Il test più duro, contro una squadra sulla carta superiore, è arrivato. L’Olimpia saprà sempre ripartire dalla leadership del Chacho e da una super difesa?

Annunci

Rispondi