Olimpia Milano-Aquila Trento in campo alle 17.30. Le ultime dalle sedi

«Siamo una squadra da lavori in corso, ma lo sport è anche desiderio, spirito e capacità di cogliere l’attimo» così Simone Pianigiani, che farà il suo esordio sulla panchina dell’Olimpia Milano alle ore 17.30, semifinale di Supercoppa Italia al Palafiera di Forlì.

Contro un’Aquila Trento che non si può certo dire reduce da una preseason brillante, ma comunque di per sè stessa simbolo del fallimento della scorsa stagione milanese. «Siamo in un momento in cui non si può prescindere dal costruire e dal lavorare. Dobbiamo essere pronti e giocare con la nostra logica, anche se l’identità si costruirà mano a mano. Abbiamo un po’ di eredità dall’anno passato, avendo confermato gran parte del roster, e questo ci aiuterà. Noi ce la andiamo a giocare, mettendo in campo quello che abbiamo» le parole di Maurizio Buscaglia, che può schierare Jorge Gutierrez, mai presente in tutta la preseason. Soddisfazione per una prima settimana di lavoro a ranghi completi, com Filippo Baldi Rossi disponibile, e un Chane Behanan ristabilito dai problemi alla caviglia. In dubbio la presenza di Beto Gomes, fermato da un risentimento al ginocchio.

Schermata 2017-09-23 alle 10.42.17

 

Milano, che invece deve fare i conti co il turnover, come raccontato nella giornata di ieri qui su realolimpiamilano.com. Davide Pascolo, reduce dallo stop in nazionale per un trauma al ginocchio destro, sarà nei 12 ma difficilmente vedrà il campo. Vladimir Micov è pienamente ristabilito dall’affaticamento muscolare emerso nella mattinata di mercoledì a Cremona, resta quindi da scegliere i giocatori da mandare in tribuna tra i 10 stranieri a disposizione (assente Patric Young). In ballottaggio Arturas Gudaitis e Kaleb Tarczewski per il ruolo di centro; Dairis Bertans, Mantas Kalnietis e Zoran Dragic tra gli esterni.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...