La Visione del Guazz – Brooks non sia distrazione. Olimpia Star Wars

guazzoni 1
La Visione del Guazz

Brooks, forse non essenzialmente Brooks. Un’altra, ma è meglio fosse Brooks… Cito Rino Gaetano, il più grande artista (non cantante, artista) contemporaneo italiano per esprimere un concetto che l’Olimpia Milano 2026 non deve proprio assorbire.

Qui la gente vuole capire cosa farà Armoni (nomen omen fin da subito), iper mainstream, ma la realtà che qui va vinto lo Scudetto. Non sia distrazione. Sia elemento per trionfare, per dimostrare di valere i soldi chi legittimamente chiede, per diventare pietra angolare di un progetto.

E il primo colpo nei playoff è confortante, al pari dell’ultimo mese (escluso Trento che è un rigurgito): quintetto focus per il +15, second unit a sgasare per il +22.

Per me Brooks va via: perché altrove può prendere più soldi ‘semplici’. Ma il fatto che almeno gli venga il dubbio è rassicurante. Perché lui non solo vorrebbe restare a Milano città ma vorrebbe stare nell’organizzazione Milano. Ovvero, progetto ambizioso e credibile. E a certe cifre trovi realizzatori più scarsi ma forse giocatori complessivamente più completi.

Ma torno su Reggio: molto bene l’approccio, molto bene chi è uscito dalla panchina. Penso a Guduric (redivivo), penso a Mannion Bolmaro (che vanno testati poi più in là), penso a Diop che se sta bene è utile come una spada laser. Il disastro sono stati quegli 8 rimbalzi difensivi nel terzo periodo senza i quali Reggio non mai rientra a -9 nemmeno con i cannoni a ioni di Star Wars.

A proposito, Nanetta martedì sul 2-0 vediamo Episode VI così cogli l’essenza della migliore saga di sempre (il Padrino al secondo posto, Clerks al terzo).

Non sottovalutare Reggio deve essere un mantra. Senza Brown e con Thor a mezzo servizio ovviamente sono meno pericolosi ma l’onestà con cui va affrontata la serie non deve mutare. Non è un allenamento ma un concentrato di atteggiamento.

Ps. Per Brescia ho grande simpatia ma se vincesse Trieste per me sarebbe un grande sì. Boh, Trieste in Italia è la mia seconda città preferita dopo Milano. Chissà perché…

One thought on “La Visione del Guazz – Brooks non sia distrazione. Olimpia Star Wars

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Next Post

ROM Postpartita Olimpia Milano-Reggiana#1 | Rivivi la nostra LIVE con le ultime su Armoni Brooks

Iscriviti