
Quando un’italiana trova l’Olympiacos, succede sempre qualcosa. Episodio clamoroso nel finale del match tra la Virtus Bologna e la squadra greca.
La rimessa di Tyler Dorsey per Nikola Milutinov pare eccedere i 5” regolamentari. Il nostro cronometro, e la panchina bianconera, hanno pochi dubbi. E anche un altro video postato da un tifoso del Panathinaikos.
Inutile sottolineare come, sul -1 a 6.5” dalla sirena, l’episodio sia sostanzialmente decisivo.
⁇ Controversial episode at the end of Virtus Bologna-Olympiacos. Tyler Dorsey’s throw-in to Nikola Milutinov appears to exceed the 5-second rule. What do you think? pic.twitter.com/NYdVIupqjG
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) December 26, 2025
Η Ευρωλίγκα αλλάζει τους κανονισμούς σύμφωνα με τα θέλω του ολυμπιακού.. (εκτός από το να ακυρώνει παιχνίδια) ..Απίστευτα πράγματα🤡#EuroLeague #paobc#OlympiacosBC @EuroLeague pic.twitter.com/E6oOvE3HGA
— Loading…Nasοs☘️ (@Nasos22586478) December 26, 2025

Mah, il video del cronometro fatto ad hoc da un tifoso del Pana mi sembra chiaramente di parte e poco attendibile. Nel primo video pur essendo al limite secondo me il non fischio ci può stare.
Quel che si può recriminare secondo me è un metro arbitrale che è cambiato diverse volte durante la stessa partita ed il più delle volte ha favorito “stranamente” i greci.
Purtroppo siamo alle solite, fischietti scarsi e condizionabili, tecnologia insufficiente e regole poco chiare, anche per questo il modello Euroleague è destinato a fallire…