Dan Peterson: Olimpia 1-2, ma con un pizzico di fortuna poteva essere 3-0

Alessandro Maggi 1

«Olimpia e Virtus, per l’Eurolega serve una messa a punto» titola l’editoriale di Dan Peterson oggi su La Gazzetta dello Sport

Dan Peterson

«Olimpia e Virtus, per l’Eurolega serve una messa a punto» titola l’editoriale di Dan Peterson oggi su La Gazzetta dello Sport.

Leggiamo «Prendiamo l’Olimpia. Certo, la classifica dice 1-2. Ma con un pizzico di fortuna potrebbe dire 3-0. Nella primissima gara di Eurolega, Milano ha sbancato nientemeno che la Belgrade Arena, martedì scorso, battendo la sempre forte Stella Rossa. Poi, giovedì, sempre a Belgrado, hanno perso contro il Partizan con due punti di scarto. Giovedì, a Milano, hanno perso con il forte Monaco per solo tre punti.

Se io fossi Ettore Messina, coach dell’Olimpia, vorrei che la squadra, come dicono in America, “Finds a way to win thè closegames”, cioè trovasse la chiave per vincere le partite punto a punto, decise in volata. Imparare a vincere quelle gare tese è, come dicono gli americani “a learned skill”, cioè una tecnica imparata col tempo. Non importa che i giocatori abbiano un’esperienza notevole, anche in Eurolega. Ogni anno bisogna trovare quelgps che ti indica la strada verso la vittoria».

One thought on “Dan Peterson: Olimpia 1-2, ma con un pizzico di fortuna poteva essere 3-0

  1. Più che fortuna io parlerei di saper fare la cosa giusta al momento giusto.
    Nunn del Pana lo ha fatto e la sua squadra ha vinto all’ultimo secondo ,noi no.
    Questa e’ la banalissima differenza tra una grande squadra ed una che non lo e’ ( o che non lo e’ ancora)

Comments are closed.

Next Post

LBA 2ª giornata | Il programma gare dell'11 ottobre e la copertura tv

Parte oggi la seconda giornata di LBA. Ecco il programma gare e la copertura televisiva
LBATV

Iscriviti