Si chiude con due sconfitte in due gare l’avventura di Italbasket al Torneo dell’Acropoli. Vince la Grecia, anche se gli azzurri hanno tre tiri per pareggiare la partita.
Ma Spanoulis aveva lasciato fuori Giannis, Sloukas e Dinos, mentre Pozzecco deve ancora inserire Gallinari e in un certo senso Thompson. Nessun dramma, ma a sei giorni dal match che conta, la Grecia è davvero avanti.


Il livello del nostro basket è questo, inutile far finta che non sia così
Le squadre forti sono piene di giocatori NBA e top player di EL.
Noi di giocatori nemmeno titolari nel campionato italiano.
Serve dire altro?
Passeremo il primo turno … e poi sarà quel che sarà … .
Non sarei così allarmista, o almeno non basandosi sulle ultime 2 uscite che sono a tutti gli effetti amichevoli. Non sappiamo i carichi di lavoro e se sono stati fatti schemi o formazioni “sperimentali”. A me tuttavia l’Italia mi è sembrata in partita contro una squadra che seppur rimaneggiata avevatalento e più voglia di vincere anche per il fatto di giocare in casa, poi negli ultimi minuti ho notato molta stanchezza ed anche tiri “semplici” o aperti non sono entrati di conseguenza.
Il fatto di aver sbagliato tanti tiri aperti dall’arco, in una squadra che per carenza strutturale nel pitturato fa del tiro da 3 una delle principali armi, mi sembra un segno evidente di gambe pesanti
Poi ok Grecia più forte e con Giannis punteranno alla vittoria finale, però credo che i primi giudizi si potranno esprimere alla prima partita ufficiale.