La notte di Kruno Simon. Nel biennio in biancorosso, tra grandi prestazioni, trofei e giocate indimenticabili, resta un momento iconico: il passaggio in auto di alcuni tifosi dopo la conquista dello Scudetto, il secondo dell’era Armani, verso il Just Cavalli.
E’ il 13 giugno 2016. Alessandro Gentile ha appena alzato il trofeo al PalaBigi dopo la vittoria di gara-6. Il capitano rientrerà in auto con Andrea Cinciarini, il resto del gruppo verrà accolto davanti al Lido, dove il club aveva ancora la sua sede, per i festeggiamenti.
Poco dopo la squadra si trasferirà al Just Cavalli, sede storica delle feste ufficiali. Kruno Simon, quel trasferimento, lo farà con alcuni tifiso biancorossi. La certificazione, 48 ore dopo su FB: «Ebbene sì, la leggenda dei ragazzi che hanno accompagnato kruno al just cavalli è vera, e qui c’è la testimonianza. Grazie Kruno, un viaggio in macchina indimenticabile. Grande campione, un grande personaggio».
Pochi minuti, ma indimenticabili per quei tifosi. Il giorno dopo è fissata la conferenza stampa ufficiale. Kruno Simon, non si presenterà. Troppa gioia.
Il video è postato sul gruppo Facebook Olimpia Milano da Matteo Porcelli