Ismael Kamagate è atteso ad una grande uscita oggi pomeriggio, dalle ore 18.15 contro la Reyer Venezia. Il centro francese ha parlato nei giorni scorsi con Eurohoops.
SU OLIMPIA MILANO
«Mi sento benissimo, sento di non dover pensare troppo in fretta e di continuare a imparare perché gioco con persone di grande esperienza. Mi aiutano a essere al livello giusto, è una benedizione essere qui».
SU COSA IMPARARE DA KYLE HINES
«Direi il posizionamento in difesa, perché sappiamo che è uno dei migliori difensori d’Europa. La prima cosa che posso imparare da lui è di essere al posto giusto in difesa, di non commettere falli e di avere un buon tempismo nel blocco. Essere un guerriero in attacco, essere concentrato sul sistema perché l’allenatore ha bisogno di precisione sul posto. Continuo a imparare e lo faccio velocemente».
SULLA SUMMER LEAGUE
«È un sogno. Giocando la Summer League ho capito che non devo trasferirmi lì se non sono pronto. Tutti vogliono questo posto ed è un campionato difficile. Dobbiamo solo non affrettare il processo, perché così si rischia di perdere se stessi. Prendetevi il vostro tempo, fate quello che potete fare. In squadra tutti possono fare tutto. Devi padroneggiare quello che sai fare meglio, ed è quello che ho imparato quest’estate».
SUL PROSSIMO AVVERSARIO
«Aamir Simms è un mio amico, non vedo l’ora di giocare contro di lui. Sarà difficile affrontarlo».
SU SE’ STESSO
«Non posso dire nulla sui miei lati positivi, perché io sto ancora migliorando e non conosco ancora bene il mio potenziale. Mi concentro solo sul mio processo»
Messina dovrebbe farlo giocare di più, Kamagate. Non lo convoca mai per l’Eurolega e ad esempio contro l’Alba sarebbe servito.
Lui dice che è una benedizione.
Ma Messina “deve”.
Ok.
intanto lui impara ed e’ pagato e non rischia di stancarsi o di infortunarsi, buon per lui.