LBATV, Andrea Marini: Piattaforma rinnovata, multiview e contenuti internazionali

Alessandro Maggi 1
LBATV Andrea Marini Deltatre

LBATV si rinnova in vista della stagione 2026-2027. Nel corso della conferenza di presentazione della LBA Serie A SisalClub, Andrea Marini, Deputy Chairman di Deltatre, ha raccontato il lavoro svolto sulla piattaforma e le principali novità pensate per i tifosi. «Iniziamo questa seconda stagione da partner di LBA con grandi aspettative di crescita e con lo stesso entusiasmo del primo giorno. In questi mesi di off-season abbiamo investito a livello tecnologico in una piattaforma completamente rinnovata, costruita per anticipare le necessità dei tifosi».

Tra le novità più importanti c’è l’estensione dell’applicazione ai principali dispositivi: «L’app di LBATV è ormai disponibile su tutti i principali dispositivi, inclusi Samsung TV, LG TV e Fire TV». Marini ha poi spiegato anche l’evoluzione dell’esperienza utente: «L’esperienza è personalizzata sulla base delle preferenze di ciascun utente, e abbiamo implementato funzionalità molto richieste come la possibilità di guardare una partita dall’inizio anche se è già iniziata, o il multiview per seguire più incontri contemporaneamente».

Non solo tecnologia, però. Deltatre punta anche sui contenuti: «L’investimento sui contenuti rimarrà importante, con una squadra di talent di primissimo livello e la conferma delle serie LBA Originals di maggior successo». L’obiettivo è ampliare ulteriormente l’offerta, anche fuori dal perimetro della Serie A: «Ma per espandere l’offerta, guardiamo anche oltre i confini della Serie A: vogliamo continuare a costruire scambi di contenuti con altre leghe e competizioni internazionali, come abbiamo fatto quest’estate con il Crete International Basketball Tournament, e alla fine della scorsa stagione con la NextGen EuroLeague».

La chiusura è per LBA e club: «Un grazie va alla Lega e a tutti i club, che ci accompagnano in questo percorso di crescita con la stessa fiducia e visione con cui l’abbiamo iniziato». Per i tifosi, il messaggio è chiaro: LBATV prova a diventare sempre più una piattaforma centrale per seguire il basket italiano, con più accessibilità, più funzioni e una proposta di contenuti sempre più ampia.

One thought on “LBATV, Andrea Marini: Piattaforma rinnovata, multiview e contenuti internazionali

  1. Disponibile per Samsung TV? Si, ma solo se più recente del 2019: sulla mia TV Samsung piccola della cucina, del 2020, l’ho installata e funziona… anche se poi la Supercoppa l’ho guardata su Cielo perché la qualità dello streaming sull’app del TV faceva pietà. E sul Samsung Q7 da 55″ della sala, che era il top di gamma e tecnologia di Samsungnel 2018… NIENTE APP, e devo continuare a proiettare dal cellulare al TV. Euroleague TV in un anno è uscita con le APP per Samsung, TUTTI i Samsung anche più vecchi, e funziona alla grande. LBATV uno sforzo in più poteva anche farlo, specialmente dopo un anno di attesa (quando avevano annunciato “coming soon” al lancio l’anno scorso).

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Next Post

Pippo Ricci: Volevamo subito provare delle emozioni, il gruppo ha fame

Il capitano biancorosso a ROM, dopo il successo in Supercoppa: "Un'Olimpia operaia, che ama passarsi la palla e deve difendere"

Iscriviti