Virtus-Olimpia Milano, palla a due alle 20.30 | Chi ci crede si faccia avanti

Palla a due alle 20.30 per Virtus-Olimpia Milano, ottavo round di EuroLeague. Arbitrano Peruga, Sukys e Aliaga. Si gioca alla Segafredo Arena

Palla a due alle 20.30 per Virtus-Olimpia Milano, ottavo round di EuroLeague. Arbitrano Peruga, Sukys e Aliaga. Si gioca alla Segafredo Arena.

Dove vederla in tv

Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, diretta streaming su DAZN.

I roster

OLIMPIA MILANORuoloVIRTUS BOLOGNA
Napier, Lo, FLACCADORI1HACKETT, PAJOLA, MASCOLO
Hall1/2Lundberg
BORTOLANI2BELINELLI
TONUT2/3Lomazs
Shields3Dobric, ABASS
Mirotic, RICCI3/4POLONARA
MELLI, Voigtmann, CARUSO4Shengelia, Mickey
Hines, Poythress5Dunston, Zizic
MessinaCoachBanchi

La Virtus Bologna dovrà fare a meno, oltre che del lungodegente Achille Polonara, anche di Jordan Mickey causa scaviglia sabato in campionato. Olimpia Milano sempre priva di Billy Baron e di Kevin Pangos.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

A Milano, il bilancio è 74-25 per l’Olimpia; 37-62 a Bologna. Il totale è 113-90 per l’Olimpia comprese le gare disputate in campo neutro. Ovviamente di questo conteggio fanno parte tutte le gare giocate in campionato italiano tra le due squadre.

Considerando solo le sfide di EuroLeague il bilancio è 2-3. L’Olimpia vinse 2-1 gli ottavi di finale del 1997 imponendosi in Gara 3 in casa. La Virtus ha vinto le due gare della passata stagione.

La connection

Giampaolo Ricci ha giocato nella Virtus Bologna per due stagioni vincendo lo scudetto del 2021 da Capitano. Daniel Hackett ha giocato a Milano due anni vincendo lo scudetto del 2014. Awudu Abass ha giocato due anni a Milano, dal 2017 al 2019 vincendo lo scudetto del 2018 e due volte la Supercoppa. Ettore Messina ha allenato nelle giovanili della Virtus fin dalla stagione 1983/84 quando era anche assistente di Alberto Bucci e come tale vinse lo scudetto battendo in finale proprio l’Olimpia.

È diventato capo allenatore nella stagione 1989/90 rimanendovi fino alla stagione 1992/93 compresa, salvo tornarvi nel 1997 e rimanervi ancora fino al 2002. In queste due parentesi ha vinto due volte l’Eurolega (1998 e 2001), una volta la Coppa delle Coppe (1990), tre volte lo scudetto (1993, 1998 e 2001), tre volte la Coppa Italia. L’allenatore della Virtus Bologna, Luca Banchi è stato allenatore dell’Olimpia per due anni, dal 2013 al 2015 con uno scudetto vinto.

4 thoughts on “Virtus-Olimpia Milano, palla a due alle 20.30 | Chi ci crede si faccia avanti

  1. Olimpia Milano sempre priva di Billy Baron e di Kevin Pangos.
    Per ROM Kevin si è infortunato. E quando rientra ? 😁

  2. Mi sono svegliato ottimista per stasera. Ho dormito bene, doccia, colazione dei campioni, sensazioni positive generalizzate. Ho scelto di partire dalle piccole cose per acquisire fiducia. Per esempio dando un’occhiata alla giornata di Eurolega non ho potuto fare a meno di notare che le due ultime ossia Berlino e Lyon giocano tra di loro. Quindi comunque vada anche al termine di questa giornata nessuno potrà dire “siete ultimi”.
    Sono piccole soddisfazioni da cui ripartire. E a proposito di Melli proprio le sue parole (quelle vere, prepartita), mi hanno caricato a palla. Serve ritrovare il miglior Shields, una percentuale da tre almeno decente e difendere alla grande. Chi temo di più di loro? Belinelli. In questo momento soffriamo tremendamente i tiratori dell’arco. Quindi piu lui di Shengeila e Cordinier che pure stanno facendo una grande stagione. A loro oltre a Polonara mancherà Mickey.

    1. Per forza soffriamo i tiratori, cambiamo sistematicamente in modo suicida.

  3. Ma diciamo che Caruso, Kamagate e Bortolani ci credano, come fanno a farsi avanti se per il coach sono invisibili?

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: E' l'occasione per tirare fuori quel che abbiamo dentro

Momento delicatissimo per Olimpia Milano, prende la parola il capitano Nicolò Melli. Nel giorno di Virtus-Olimpia Milano, Nick chiede un segnale

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading