Real Madrid-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

I punti di Shields e Mirotic non bastano, giornata sottotono per Melli, Tonut e Poythress

Poythress 4.5 – Un paio di canestri, ma tante ingenuità e problemi difensivi, contro i lunghi del Real.

Pangos 5.5 – Molto attivo in avvio, dando nuovamente buoni segnali, poi cala alla distanza.

Tonut 5 – Un paio di errori difensivi, fa un canestro, ma non riesce ad entrare concretamente in partita.

Melli 4.5 – Giornata no per il capitano biancorosso, non riesce ad essere il solito dietro ed in attacco non prende praticamente mai un tiro, nonostante i 4 assist.

Kamagate sv – Minuti a gara ampiamente finita.

Ricci 5 – Meno di tre minuti in campo quando c’è partita, però sbaglia un rigore da sotto, in un momento importante nel finale di primo tempo.

Flaccadori 6 – Gioca una gara di personalità su un campo molto difficile, anche se qualche errore non manca.

Hall 6 – Alcuni segnali da parte dell’americano, soprattutto nel primo tempo, dopo un inizio di stagione molto sottotono. Poi si spegne un po’ nella ripresa, anche meno utilizzato.

Shields 6 – Chiude con 16 punti, 7 rimbalzi e 8 falli subiti, però commette un po’ di errori sui due lati del campo, come un canestro già fatto prima dell’intervallo. Pagando anche l’utilizzo molto elevato.

Mirotic 6 – Punti e rimbalzi, anche se non segna da fuori. Si prende una brutta botta nel primo tempo, con occhio nero annesso, forse paga un po’ anche quella nella ripresa.

Hines sv – Solo quattro minuti in campo.

Voigtmann 5 – Qualche buona giocata offensiva, ma un po’ troppi errori.

Coach Messina 5.5 – Un tempo alla pari a Madrid, anzi, dove l’Olimpia avrebbe potuto e dovuto essere avanti di 8/10 punti per come è stata giocata la partita. Ed è proprio quello il rimpianto, poi esce la forza degli spagnoli e l’Olimpia paga anche lo sforzo della gara di martedì contro l’Olympiacos. Tanti i 33 minuti di Shields, apparso un po’ in difficoltà ad un certo punto del match.

11 thoughts on “Real Madrid-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Chiaramente Poythress non è un centro … però sembrava male tenere Davies … che è 12 spanne sopra … ma il pastore se la canta e se la suona …

    1. Poythress non può tenere gente come Milutinov o Tavares ma non è che Davies fosse questo cuore di leone in campo. Quello che avrebbe la stazza e le caratteristiche da centro vero è Kamagate che però è molto più indietro di quanto si pensasse, soprattutto contro i lunghi più forti d’Europa.
      Sta anche mancando totalmente Melli.

      1. Ma come fai a dire che non può stare in campo se viene schierato a partita ampiamente conclusa? È forse l’unico che ti potrebbe far variare il gioco visto che non abbiamo gioco da sotto, era forse l’unico in grado di contrastare i 16 o 18 punti uguali con palla schiacciata su PnR…

  2. Mi sembra una pagella complessivamente troppo severa, meduamente mezzo punto in più
    a quasi tutti.

  3. Sn mesi che lo dico ma sembra lesa maestà.. Melli nn meriterebbe la metà dei soldi che prende….gioca da gregario con lo stipendio da top class… in attacco ormai l’hanno battezzato e giochiamo in 4 (zero tito, zero gioco spalle a canestro)…….in difesa senza Hynes vedremo quanto varrà….. detto ciò….il Real ha un rooster molto + forte e molto + assortito di tutti…. esce uno di 2,22 entra uno di 2,17…. esce campazzo (per distacco miglior play d’europa)…entra il chacho….. esce Musa entra Lull…… dovevamo capitalizzare i primi2 quarti poi n cè + stata storia…
    Non è a Madrid che dobbiamo cercare i punti per i po…..

  4. Voigtmann quando può tirare da 3 non deve rifiutare il tiro (cosa che fa spesso); Pangos si spegne dopo il buon avvio, non alla distanza; Melli ennesima giornata no, unitamente all’impalpabile Poithress; Shields siamo alle solite, gioca troppo e tiene troppo palla in troppe azioni, insomma, quando il troppo stroppia

    L’organico del Real non è avvicinabile, almeno non ora e non su questi schermi……

    Ah, quando, degli italiani, il migliore è Flaccadori, non è una buona notizia

  5. Far giocare Poythress invece di kamagate genialata…………..averli presi entrambi ancora più geniale grazie ragazzi.

  6. Melli mi sembra sul viale del tramonto… non è mai stato un grande realizzatore ma ormai non segna più nemmeno i liberi… rinunciare a Davies per tenere Hines ormai bollito( e si sapeva) non ha alcun senso. Il roster di quest’anno non mi emoziona, le scelte ancora meno. Mi sembra la solita squadra, soliti difetti/problemi soliti risultati. Sono cambiati 100 giocatori… ma cambiare il tecnico no? E le scarse energie fisiche e mentali poi… a marzo cosa dirà? Io Real l’anno dopo aver sostituito un mostro sacro come Laso ha vinto l’Eurolega con un esordiente…

    1. davies come anche napier sono andati via loro alla faccia di chi dice che con messina arrivano i campioni, hai tre pivot kamagate hines e poythress che non valgono un quarto di tavares, kamagate se non era pronto chi lo ha preso? se e’ pronto perchè non gioca…ogni anno stesse figuracce, ma c’e’ chi si contenta dello scudettino e di vedere i campioni delle altre squadre…….

  7. Chiudere alla meno peggio questa stagione, più facile scudetto che coppa Italia, ripartire prossimo anno con Trincheri nuovo progetto, nuovi schemi e nuovi giocatori

    1. Chiudere alla meno peggio……Juri, sta cagata il 20 ottobre te, ce la dovevi risparmiare…..pietà pietà

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - Ripartire, analizzare, crescere

Ripartire dal primo tempo, analizzare bene la ripresa. Solo così la sconfitta a Madrid può essere metabolizzata
La Visione del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: