Si ferma subito Maodo Lo: è lesione muscolare alla coscia sinistra

Brutte notizie dopo due sole gare ufficiali per Olimpia Milano. Si ferma Maodo Lo per una lesione muscolare: almeno tre le settimane di stop

Brutte notizie dopo due sole gare ufficiali per Olimpia Milano. Si ferma Maodo Lo per una lesione muscolare: almeno tre le settimane di stop.

Il comunicato di Olimpia Milano

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante la gara di campionato contro Treviso, Maodo Lo ha riportato una lesione muscolare ai muscoli adduttori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato in tre settimane.

25 thoughts on “Si ferma subito Maodo Lo: è lesione muscolare alla coscia sinistra

  1. Buttiamoci subito su un altro play , non si può ricominciare così , si stabilirà poi chi tagliare.

  2. Chiediamo uno sforzo a Re Giorgio e inseriamo un play, ma che sia valido davvero. Mi dicono Ettore abbia a disposizione un extrabudget di 3 milioni per le aggiunte in corsa. Mettiamo mano al portafoglio subito e compriamo questo play

  3. Ma non è che abbiamo un problema nella preparazione atletica? Sono anni che pronti via ci si rompono tutti

    1. Noooooooo ma che scherzi ? Inaccettabile questa situazione ..

  4. Situazione purtroppo prevedibile con i reduci dal mondiale.
    Lo già infortunato e gli altri più o meno al 50% della condizione fisica, basta vedere in che stato è Melli attualmente.
    Evidentemente la tassa Hall play la dobbiamo pagare ogni anno.

  5. Ed è subito lesione, il gelo scende su ROM, chi sarà il prossimo? Io una mezza idea ce l’ho, vero Shavon?

    1. Vista la quantità di infortuni muscolari, vien da pensare che non sia solo sfiga.
      Perdere Lo nel momento di costruzione della squadra, delle gerarchie, è davvero una brutta cosa. Già è nuovo, si deve inserire, deve conoscere i compagni, il gioco del coach….se poi sta fuori un mese adesso, difficile che a breve possa essere decisivo.
      Al momento, darei spazio a Flaccadori, anche in EL (in fondo ci ha già giocato)
      #liberateHalldalruolodiPlay

      1. Lo avrà fatto tre allenamenti con Milano, se è tanto. Però abbiamo un problema con la preparazione fisica.

        Pronto Gesù? La prego mi aiuti.

  6. non può essere così tutti gli anni. due dei nuovi arrivi ko con lo stesso il infortunio muscolare . dopo Lo e Flaccadori arriverà il momento di Mirotic

  7. Sicuramente non sarà facile farlo, ma a questo punto, dopo tutti questi infortuni muscolari, secondo me i giornalisti che hanno accesso alla squadra, dovrebbero chiedere una risposta chiara e aperta sui metodi di preparazione e il loro evidente fallimento, perché francamente non sembra possibile.
    Anzi diciamo che sarebbe la società stessa a sentire il dovere di dare qualche informazione corretta e veritiera.

    Oltretutto quelli che arrivano dal mondiale direi che sono all’apice della forma, o poco meno, perché non è che siano andati a giocarlo scarsi di preparazione, e sono ancora troppo vicini a quel picco per essere già scarichi…

    In mancanza di risposte o comunicazioni, secondo me lo stupore incredulo per la situazione, il dubbio per il tifoso appassionato è più che giustificato.

    1. Maodo Lo arriva da una stagione logorante, campionato/ Eurolega / mondiali fino alla finale con dispendio psicofisico mostruoso.
      Fa tre allenamenti con Milano, gli capita il classico infortunio da sovraccarico e subito arriva il Santoro dei blog baskettari a chiedere la commissione di inchiesta sulla preparazione Olimpia.
      Ovviamente sentendosi portavoce dei tifosi appassionati.

      Pronto Gesù? La prego mi aiuti.

      1. Madoo avrà giocato a dir tanto 40 minuti in tutti i mondiali con Schroeder a 35 minuti a partita

      2. 😂😂😂😂😂.
        Il nostro Santoro,porta anche una importante dose di sfortuna

      3. Ma perché scrivere numeri a caso? A parte contro gli USA ha avuto medie tra i 16 e i 20 minuti, con punte di 25 minuti

  8. …e pensare che ieri, è stato proprio Maodo, ha chiudere la partita, con la palla in mano, a far trascorrere gli ultimi secondi. Ma, dove e quando, si è procurato questa lesione?…Boh…

  9. Forse si gioca troppo. Forse si viaggia troppo. Forse alcuni ce la fanno (per quanto?) altri meno. Ho fatto l’abbonamento con DAZN, mi aspetto 3/4 partite ogni 7 giorni…. è normale? Non è polemica, ci stavo pensando, Melli quante partite ha sulle spalle? 80/90? Lo, almeno 70/80, senza contare lo stress viaggio, prestazione, ecc. forse qualcosa va ripensato, se FIBA ed Euroleague non si mettono d’accordo… diventa Rollerball.

  10. Senza parole… Forse bisognerebbe prendere un play in sostituzione per non fare come l’anno scorso… Diciamo che la sfiga ci perseguita, anche se forse bisognerebbe fare una riflessione sulla preparazione…

  11. Dubbi su KP, Lo rotto e fuori a lungo. Speriamo in un altro play. Tanto tra che anche a andar bene con KP qualcuna la salta anche lui e pure Lo potrebbe saltarne altre anche x un influenza, leviamoci i dubbi e compriamo.

    1. Ma sii compriamo… c’è il bonus 110% no? Quindi perché limitarsi? Compriamone due e con il 3×2 ci infiliamo anche il sostituto di Shields!

      Parole in libertà, scriveva Palazzeschi..

      1. Ma chettefrega, i soldi non sono mica tuoi, sono di uno che i soldi li ha (a palate), che li spenda! Se non per il suo, per il nostro bene! Di certo non gli cambierebbe la vita; Armani, e spendili sti soldi!!

      2. Purtroppo siamo con 1 play (KP) che necessita tempo per rimettersi in pista e dovrebbe poter sbagliare, avere giornate no, avere un minutaggio non esagerato per non rischiare ricadute.
        Ne abbiamo 1 rotto che verrà rivalutato tra 3 settimane, mica torna in campo. Può essere che stia fuori un mese + ritorno in forma e inserimento
        E uno che non è da EL + Hall. Entrambi difficilmente adatti a sopperire e sostenere la figura in ricostruzione di KP.
        Tempi e modi ci remano contro e la EL non aspetta.
        Considerato poi che c’è pure Baron fuori, la coperta sui piccoli si accorcia di parecchio.
        Se metti in conto che passato questo periodo un’assenza di altre 5-7 partite di almeno uno dei due play attuali sarà fisiologica, in realtà è un acquisto per lo meno buono per metà EL, se siamo sfigati pure di più.
        Visto che abbiamo uno squadrone, preferirei attrezzarmi per attutire i rischi, che già c’erano e ora sono ancora più gorssi, piuttosto che sperperare l’investimento.

  12. Vedo che tanti parlano di sfiga, o sfortuna quelli con le chiappe strette…
    Come dice Freak Antoni: “La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!”.
    Quindi qual’è il problema: si prendono giocatori logori?
    Si prendono giocatori di esperienza ma con un kilometraggio troppo alto?
    Ci sono problemi con la preparazione fisica (e i preparatori)?
    Ci sono problemi con la metodica di allenamento dello staff tecnico?
    Non siamo attrezzati per neutralizzare le bamboline con gli spilloni che gli avversari usano contro di noi?
    Come dice un mio ex-collega napoletano “quannu uno nasce spurtunato ci chiovino cazzinculo puru si sta assittato!” Siamo quindi semplicemente sfortunati?
    A parte le battute, una riflessione è lecita, non tanto e non solo in questo blog, ma magari anche ai piani alti della società.

Comments are closed.

Next Post

MaodoKo: ne parliamo su RadioRealOlimpia e Radio Basket 108

Ecco la nostra puntata del lunedì di RadioRealOlimpia su Radio Basket 108 e sui nostri canali social. Ovviamente si parla di Maodo Lo
MaodoKo

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: