Olimpia Milano in campo alle ore 18.00 per la prima semifinale del City of Cagliari 2023. E’ la seconda uscita di pre-season per i biancorossi: avversari i francesi dell’Asvel, squadra di EuroLeague. Un anno fa i biancorossi caddero proprio in semifinale con Sassari.
Come seguire la partita
Olimpia Milano-Asvel avrà copertura streaming sul canale YouTube della Dinamo Sassari, Dinamo TV. La diretta LIVE testuale sarà garantita su realolimpiamilano.com e su Sportando.
L’avversario
I francesi, che hanno ridotto all’osso la comunicazione durante la pre-season, sono arrivati in Sardegna con il roster pressochè al completo, assente “solo” il leader Nando De Colo, ex mvp di EuroLeague ai tempi gloriosi del Cska Mosca.
La squadra, reduce da un mercato sottotono rilanciato dalla firma del play Frank Jackson (214 presenze), e dell’ex Tim Luwawu-Cabarrot, rimasto a guardare in casa Olimpia Milano dopo la fine della scorsa EuroLeague.
I primi test non sono stati il massimo. L’Asvel è caduto pesantemente con Dijone nel secondo match, riscattandosi nell’ultimo con Friburgo con 14 punti di Paris Lee.
L’Olimpia Milano
I biancorossi sono privi di sei giocatori. Ai nazionali Ricci, Melli, Tonut (che rientreranno domenica), Lo e Voigtmann si aggiunge il convalescente Billy Baron.
Dieci i giocatori disponibili, che diventeranno 13 con l’aggregato Vojislav Stojanovic e i giovani Samuele Miccoli e Denis Badalau.
I roster
[table “80” not found /].
