Memorial Bottacin | Olimpia Milano-Derthona. Palla a due alle ore 20.30

Olimpia Milano in campo alle ore 20.30 per il Memorial Bottacin. E’ la prima uscita di pre-season per i biancorossi: avversaria Derthona

Olimpia Milano in campo alle ore 20.30 per il Memorial Bottacin. E’ la prima uscita di pre-season per i biancorossi: avversaria Derthona. Si gioca a Vigevano, provincia di Pavia.

Come seguire la partita

Olimpia Milano-Derthona non avrà copertura streaming. La diretta LIVE testuale sarà garantita su realolimpiamilano.com e su Sportando.

L’avversario

Non è esordio stagionale per la Bertram Derthona, da due stagioni terza forza del campionato. La squadra di Ramondino è alla terza uscita dopo le vittorie su Reale Mutua Torino e Lugano Tigers.

Nel ritiro di Sauze d’Oulx (il 26 agosto) contro i piemontesi il finale è stato 89-53 con 18 punti di Tommaso Baldasso e 16 di Mike Daum. 

Il 4 settembre a Pavia è stato invece 107-67 il finale del Memorial di Bella contro gli svizzeri. In questo caso 20 punti di Leo Candi, 24 di uno scatenato Tommaso Baldasso e 17 di Kyle Weems. 

Due gli assenti, entrambi impegnati a Manila: Severini e Strautins.

L’Olimpia Milano

I biancorossi sono privi di sei giocatori. Ai nazionali Ricci, Melli, Tonut, Lo e Voigtmann si aggiunge il convalescente Billy Baron.

Dieci i giocatori disponibili, che diventeranno 12 con gli aggregati Vassilis Mourautos e Vojislav Stojanovic.

I roster

[table “” not found /]

Il memorial Bottacin

Il Memorial Bottacin di Vigevano devolverà il ricavato in beneficenza per supportare la Fondazione Tog che dal 2011 si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare la Paralisi cerebrale infantile e le Sindromi genetiche del ritardo mentale.

L’Olimpia ha giocato a Vigevano anche la stagione scorsa battendo Pesaro. Questa volta affronta la Bertram Tortona, terza la passata stagione in campionato, che disputerà la Supercoppa il 23 e 24 settembre a Brescia propio come l’Olimpia.

QUA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

I prossimi impegni

Sabato 9 settembre alle 18:00 l’Olimpia tornerà in campo a Cagliari nella semifinale del torneo “City of Cagliari” contro l’ASVEL Villeurbanne.

Il giorno seguente, giocherà una delle due finali del torneo contro una tra Stella Rossa Belgrado e Dinamo Sassari. Il torneo di Cagliari rappresenterà il primo impegno con avversarie di EuroLeague della stagione.

Next Post

Gigi Datome: Ci meritiamo di finire al livello che ci compete

Gigi Datome ha commentato così l’eliminazione di Italbasket dalla FIBA World Cup 2023 per mano di Team USA
Gigi Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: