Nick Calathes è fuori dal roster del Fenerbahce: “Lo abbiamo avvisato”

Il futuro di Nick Calathes è sempre più lontano dal Fenerbahce, e l’Olimpia Milano potrebbe essere tra i possibili interessati al giocatore

Il futuro di Nick Calathes è sempre più lontano dal Fenerbahce, e l’Olimpia Milano potrebbe essere tra le possibili interessate al giocatore, sebbene il mercato biancorosso sia al momento da considerarsi chiuso.

La notizia è stata confermata dal direttore generale del club di Istanbul, Derya Yannier, che ha dichiarato a FB TV: «Abbiamo comunicato a entrambi, Bjelica e Calathes e ai loro manager, che non li stiamo considerando nei nostri piani per quest’anno». Entrambi i giocatori sono legati al Fenerbahce per la prossima stagione, ma hanno ricevuto chiare indicazioni dal club.

Nemanja Bjelica ha giocato solo sette partite in Eurolega l’anno scorso a causa di un infortunio, mentre Calathes ha mantenuto una solida prestazione con una media di 8,2 punti e 5,1 assist. Tuttavia il rapporto con Dimitris Itoudis è ormai a “zero”, come confermato anche dall’esclusione del play dalla nazionale greco per la FIBA World Cup 2023.

Resta da vedere se l’Olimpia Milano valuterà l’opportunità per rafforzare ulteriormente il proprio roster, nonostante il mercato attuale sembri chiuso.

17 thoughts on “Nick Calathes è fuori dal roster del Fenerbahce: “Lo abbiamo avvisato”

  1. Il roster di Milano, a meno di infortuni da qui a fine settembre, è chiuso. Calathes può essere un idea a stagione in corso se pangos non darà le risposte che lo staff si aspetta da lui

  2. Nick ha indubbiamente già dato da tempo il meglio di se ma resta tutt’ora un grande giocatore di livello superiore.
    La sua avventura al Fener e’ durata giusto il primo anno nel quale l’ingaggio veniva condiviso con il Barca che aveva a sua volta pure lui disdettato l’atleta con un anno di anticipo rispetto la scadenza contrattuale.
    I turchi a questo punto si guardano bene dal versargli i 2 mil.circa per un altro anno e cercheranno pure loro una condivisione di spesa con un club subentrante.
    I casi sono due:
    A)si prova a transare il contratto di Kevin ( 1,8 mil) e con il risparmiato si paga assieme ai turchi praticamente il primo anno a Nick che poi ci costerebbe un ingaggio pieno per il più che prevedibile secondo anno di ingaggio.
    B) si punta tutto su Kevin senza se e senza ma.
    La scelta non e’ facile perché andare a trovare a fine anno un eventuale buon sostituto ad un Kevin poco convincente non sarebbe così scontato come pure trovare un Calathes libero non e’ cosa di tutti i giorni.
    Io sarei ,pure per motivi di età’,favorevole a puntare tutto su Kevin.

  3. Due supergiocatori! Solo che uno l’anno passato è praticamente sempre stato ai box e probabilmente il fatto che non sia stato preso in considerazione per la WC e dallo stesso Fener per la prossima stagione significa che i problemi fisici non siano completamente risolti, perché sul valore del giocatore non si discute!

    Calathes purtroppo paga anche un rapporto con Itoudis burrascoso, il problema è che è legato ai turchi con un pluriennale a cifre elevate, tagliarlo significherebbe per il genere dover pagare per intero gli stipendi di tutti i rimanenti anni di contratto oppure andare per vie legali tipo Mirotic.
    Anche su Nick, per quanto “fragolino” e battezzabile nel tiro da fuori, pochi dubbi sul valore del giocatore

  4. No grazie: non ha tiro, è troppo “battezzabile”, in una squadra che vive sul tiro da 3…

  5. Il roster di Milano è stato costruito per avere pangos play. Quando si è capito che non si avrebbe potuto avere napier o Thompson per giocare con pangos le scelte sono state fatte tutte per agevolare Kevin. Si è preso Lo, un ottimo backup con caratteristiche diverse da pangos ma allo stesso tempo non ingombrante psicologicamente per Kevin.
    Gli hanno poi preso poytress con cui pangos si trovava a meraviglia allo zenit.
    È da giugno che dico che pangos sarebbe rimasto a Milano mentre tutti dicevano che era fuori dal progetto, che Milano voleva vederlo. La mia fonte come sempre non ha sbagliato. Pangos al centro del progetto.
    Aggiungo che Gallinari il 9 agosto di quest’anno ha trovato l accordo con l olimpia per la stagione 24/25.

    1. Anche i numeri di un terno al lotto? Te ne sarei grato.
      Comunque condivido la tua analisi su Pangos

  6. Gallinari chi?Vittorio?
    Scommetto che lei e’ così bene informato da farci sapere in anticipo pure chi vincerà le prossime elezioni presidenziali del 2024 nella democratica Russia.

  7. Il mio insider mi ha detto che abbiamo firmato il figlio di Curry in play per il 2041.Nel frattempo non si può non considerare Calathes,che da solo smazza ancora più assist del resto dei nostri play.
    In particolare sono preoccupato per Lo,che mi ricordavo scarsino,ma dopo averlo visto anche ieri ai mondiali contro il Giappone,mi fa pensare ad autentica pippa…

  8. secondo me prendere calathes adesso sarebbe un errore, rischierebbe di creare una frattura con pangos, solo che Lo per ora e’ una delusione, un bel dilemma.

    1. Come può essere una delusione un giocatore che ancora non ha messo piede nella secondaria del Forum?!?

      1. Cioè la delusione sarebbe per le partite di agosto in nazionale di un giocatore che ancora deve arrivare a Milano?? Dai, su, non esageriamo…

  9. Caro Trinita’ tutto dipende da se e quanto torna performante Kevin,in caso affermativo ( come speriamo tutti) dormiremo tutti più tranquilli diversamente saranno caz….
    Quanto al grande Nick il meglio di se lo aveva già speso al Pana e successivamente quasi mai e’ stato pari alla sua fama.
    Spendere tutta quella paccata di milioni per un 34enne campione piuttosto imbolsito ( ne abbiamo tra l’altro già uno in squadra) mi lascia più che perplesso.
    Su Lo molti ,se non tutti,si ricrederanno….

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: Bravi a restare uniti quando sono rientrati

«Un Nicolò Melli in versione Dikembe Mutombo» ha commentato Andrea Trinchieri, su DAZN, la prestazione del capitano di Italbasket
Nicolò Melli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: