Diego Flaccadori sempre più vicino ad Olimpia Milano. L’Adige oggi in edicola titola: «Flaccadori pronto per Milano».
Dunque il play di 27 anni è ormai prossimo a vestire il biancorosso e tornare in EuroLeague, competizione vissuta ai tempi del Bayern Monaco con Andrea Trinchieri in panchina.
Classe 1996, bergamasco di Seriate, Flaccadori è un regista di 193 centimetri. In questa stagione ha mandato a referto 12.9 punti di media in EuroCup con Trento, sommati a 3.6 rimbalzi e 4.6 assist.
Cinque presenze tra novembre e febbraio con la Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Flaccadori è stato per lungo tempo vicino alla Virtus Bologna, ma le parti non hanno trovato l’accordo, complice il buyout per risolvere il contratto valido sino al 2024.
La Vu ha dunque puntato su Bruno Mascolo, mentre l’Olimpia Milano si gioverebbe di basi di trattativa rimodulate negli ultimi giorni secondo quanto appreso da ROM. Ettore Messina è ora a Las Vegas per la Summer League come Rudy Gaddo e Paolo Galbiati, GM e allenatore di Trento.
A breve potrebbe essere annunciato un nuovo contratto pluriennale. In biancorosso. E con la conferma di Giordano Bortolani il comparto italiani sarebbe composto: Flaccadori, Bortolani, Melli, Ricci, Caruso, Biligha, Tonut.
Mi è sempre piaciuto. Nel pieno della maturità cestistica. Lui fa bene anche se rischia la fine di tanti. Contratto pluriennale e un po’ di bei soldi che da altre parti si sognerebbe.
La squadra per LBA c’è per vincere ancora …manca quella per l’Eurolega
Mancherebbe l’ala piccola ma in giro non è che ci sia molto … forse Tonut potrebbe farlo … considerato che il rientro di Bortolani lo si da per certo come il rinnovo di Biligha ..
Speriamo, sempre piaciuto
Mercato italiano eccellente. Datome non è sostituibile da nessuno ad ora come picchi, ma come continuità e futuribilità è entrato Caruso. E spero in un ruolo più centrale di Tonut in LBA. Flaccadori un upgrade che può dare qualche minuto anche il EL in caso di infortuni.
Il 3 non sarà un problema, ce ne sono a bizzeffe di ogni tipo.
I play stranieri restano un grande mistero. Pangos sembra legato a Napier, mentre per quello fisicato probabile arrivi qualcosa da di là.
Messina credo stia cercando un qualcuno tipo Exum.
Credo anche che un 4 di alto livello sia possibile con Melli spostato in 5 (soffrirà in certi frangenti, ma secondo me siamo strutturati per aiutarlo e lui è perfetto per ciò che chiede Messina più di chiunque altro). Obiettivamente ora abbiamo 1 titolare da EL (Melli appunto), su tutti i lunghi a roster.
Poi chiaro che in caso di info avere Giuan o Kyle dalla panca sono grandissime assicurazioni, ma non ci partirei con loro e basta.
Quale 3 italiano prenderesti ?
Perché italiano? serve un cambio da EL x SS, italiani non ce ne sono a livello.
Italiani son 7. Considerato Hines fuori dai giochi in LBA e Biligha fuori in EL, siamo
KP/Shabbazz – Flacca – ?
Tonut-Baron-Hall
SS-?-Ricci
Caruso-giuan-?
Melli -Hines (Biligha)-Kamagate
16 in totale, ma diciamo 15 x ogni competizione. Considerate le rotazioni tra gli stranieri e qualche giro di riposo a Melli in Lba, un numero giusto. Poi sta Messina un uso più sapiente dei giocatori in Lba, non tanto per i minuti, che anche nei 2 anni di grande EL non sono stati un gran problema, ma per essere lunghi e sul pezzo quando serve dare minuti importanti in EL alle seconde linee per info e similari.
Il vero problema è che i tre ? devono essere competitivi a livello top, p e AG come titolari e la ap come cambio.
Nomi non saprei.
Mirotic fin troppo facile dirlo ma poi costa. (Certo che 3×3 anni a sloukas è ben peggio di 2.5 x 2 anni a miro).
Ap dipende cosa vuoi mettere dentro: più tiro, più atletismo, boh…. TLC imo era perfetto ma chissa cos’è successo. In ogni caso ce ne sono.
P un vero enigma. Soprattutto se il confermato non è Shabbazz.
Se resta Shabbazz, calathes,che a me non piace, potrebbe essere una soluzione eccellente x complementarieta. Ma ha contratto.
Con KP serve qualcosa di più e qui è buio pesto.
Bel giocatore.
Speriamo giochi.
Flaccadori non è Alviti o Baldasso.
Nazionale italiano,esperienza europea e moltissima italiana.
Se uno così non fa almeno 10/15 minuti fissi in LBA, allora Messina vada pure a San Siro a tifare Milan
Ps : E pure in EL non sfigura,senza dubbio
Ps2: #messinavattene
@marcolimpia = ottima analisi
Non sono mai stato un grande estimatore di Flaccadori ed anche in Eurocup non mi ha dato mai grandi impressioni, a meno che non ti azzecchi la giornata al tiro. È anche vero che non ha mai avuto compagni e squadre da EL, però non mi sembra quel giocatore in grado di dare ritmo alla squadra, speriamo bene
Ha giocato in EL per due anni con il Bayern Monaco…
Ah quindi bortolani torna davvero.. a sto punto mi tenevo baldasso e/o alviti.. si va al risparmio gente. Che bel downgrade rispetto l’anno scorso
Con flaccadori un parco italiani più che soddisfacente. Intanto ritornano periodicamente le voci su mirotic, e chi lo rifiuta (anche se io lo vedo in canotta Olimpia solo perché abbiamo dei gran qi nel reparto lunghi) ma io butterei dei bei soldoni sul/sui play, vediamo se il soggiorno americano di Messina porterà consiglio. Tutto passa di lì, per il resto direi che la squadra è fatta e pure bene.
Che la squadra è fatta e pure bene mi sembra un pò fuori dalla realtà quando manca ancora il cambio di Shields e sopratutto la coppia di play…
Se parli del cambio di shields ok sono d’accordo ma sui play l’ha scritto anche lui. “Per il resto direi che…”. Forse avevi letto male. No?
Si l’ha scritto e proprio per questo che la sua chiosa finale non rispecchia la realtà perché il play è un ruolo fondamentale e per giudicare se la squadra è fatta bene bisogna prima conoscere i due play.
Ma che te lo dico a fare visto che non capisci un cazzo?
Bontempo ma cosa fa? Mi insulta? Non è da lei. Si ricomponga suvvia
Mica è un insulto, è la verità 😉😉
Io vado a dormire buonanotte a te e al tuo alter ego che gira per questo blog.
Tranquillo non lo dirò a nessuno 😉😉
Ah mi raccomando fammi sapere quando trovi da fare perché vedo che non hai ancora trovato niente,
siamo tutti con te 😉😉
Io non ho bisogno di nessun alter ego, quello lo lascio a te e ai tuoi compari 😉😉
Evidentemente anche tu non hai un cazzo da fare se mi leggi sempre 😂😂😂
Siccome non ti calcola nessuno ed è terminata la stagione sportiva e per cui non puoi più scrivere cazzate non ti rimane che scrivere a me, cmq tranquillo hai tutta la mia solidarietà perché io faccio beneficenza a chi ne ha bisogno come te perché sono generoso.
Buonanotte e occhio alle dita
Fossi Bortolani, soldi e prestigioso anparte, penserei se vuole passare 1 anno a fare solo allenamenti (perché quella sarà la sua fine)
Contentissimo di essere smentito
Ps: #messinavattene
Con questi qua le prenderemo pure da brindisi, sassari, tortona, brescia e venezia
@Alemi = non esageriamo
Tifo Milano e x i Lakers, non sono un grande tecnico, ho una domanda x tutti: come mai l’Olimpia, + o – è sempre protagonista in LBA, mentre in EL fatica così tanto, x intenderci: è solo una questione di squadre + forti o è come nel calcio, dove 5/6 possono spendere e spandere 10 vv di + di altre senza nessun controllo sui bilanci? Posso capire Bayern, Real, Barça che sono delle polisportive, ma molte altre come fanno ad entrare senza problemi nelle final 8 di EL mentre noi, è già un successone arrivarci ogni tanto?
Ciao a tutti e sempre forza Milano
Ps Gallinari aveva promesso di voler finire la carriera con noi…. quando, a 40 anni?
Flaccadori ottimo giocatore… Credo che il parco italiano sia di buonissimo livello…. Confido in Caruso che possa fare bene anche in Eurolega…