Vezenkov firma in NBA, c’è una concorrente in più per Mirotic

L’MVP dell’ultima Eurolega ha trovato l’accordo con Sacramento ed ora l’Olympiacos può lanciarsi sull’obiettivo anche di Milano

Alla fine, senza aspettare il 5 luglio, Sasha Vezenkov è volato in NBA. Come riportato da Adrian Wojnarowski, l’MVP dell’ultima stagione di Eurolega ha firmato un contratto di tre anni per 20 milioni di dollari con i Sacramento Kings. Il cestista bulgaro lascia così la massima competizione continentale e, soprattutto, l’Olympiacos Pireo.

Questa novità può complicare (e non di poco) la speranza dell’Olimpia Milano di mettere sotto contratto Nikola Mirotic. La formazione greca, infatti, ha preso 1,5 milioni di dollari in buyout per la partenza di Vezenkov e li metterà molto presumibilmente sul piatto per fare un’offerta al giocatore in uscita dal Barcellona. Che potrebbe sicuramente tentennare, di fronte all’idea di giocare con la squadra vice campione d’Europa.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, per una situazione in cui Mirotic non ha ancora trovato un accordo con il Barcellona per risolvere i restanti due anni di ingaggio, 22 milioni di euro lordi. E su cui, oltre alle due squadre biancorosse, ci sono anche altre formazioni di Eurolega, come il Fenerbahce o le due formazioni serbe.

2 thoughts on “Vezenkov firma in NBA, c’è una concorrente in più per Mirotic

  1. Certo che noi abbiamo il Pastore che paga alti buyout per giocatori che non fa giocare e inoltre deve spendere soldi per la buonuscita ante scadenza di contratto di due giocatori come Davies e Pangos.Per lamentarsi che gli altri ricevono i buyout alti da reinvestire in campioni.Ma ad inizio anno chi preferiva Vezenkov a Davies?Parlo di giocatore non del ruolo che è diverso.Poi in un anno il buon Vezenkov è ulteriormente decollato il nostro Brad si è ulteriormente accomodato (in tribuna…)

    1. Messina è famosissimo per pagare la buonuscita ai giocatori per mandarli via, ormai ho perso il conto di quante ne ha pagate in 4 anni, tanto i soldi mica sono suoi.
      Lo dovrebbero chiamare “Mister Buyout”.

Comments are closed.

Next Post

Olympiacos, ecco a quanto ammonterebbe la maxi offerta per Nikola Mirotic

L’Olympiacos, secondo Eurohoops, ha già pronta la sua maxi offerta per Nikola Mirotic. Sport24.gr la quantifica. E Milano?
Olimpia Milano Quarta

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading