Peppe Poeta è intervenuto brevemente a Area 52 per commentare il primo scudetto della sua carriera, da assistente in Olimpia Milano: «Esperienza bellissima, emozioni uniche, gara-7 giocata sino alla fine. Tutto molto bello».
«E’ stata un’emozione unica vivere una finale così. Bello e gratificante e importante per il movimento».
Da venerdì, contentissimo per il 30esimo, mi arruolo tra i fans di Messina, nonostante faccia giocare le sue squadre non esattamente come piace a me.
La sua coerenza è un valore inestimabile.
Quando ha detto “continuate a non dare tiri facili a Belinelli” ha fatto capire che il nocciolo della questione era quello, quindi è andato alla soluzione del problema radicale.
Detto questo:
1. Teniamo Pangos, un altro play così è difficile trovarlo, bisogna dargli una seconda chance
2. Hines e Datome un altro anno lo devono fare?
Allora, chiariamo non sono messiniano, ovviamente non posso esimermi dal complimentarmi per la vittoria.
Avrei comunque giocato l’asso Davies, non è servito, va bene.
A Tonut avrei dato più minuti, visto lo scarso apporto di Hall.
Tutto è bene quel che finisce bene, giusto?
Forza Olimpia!!
E cerchiamo di ragionare sui nuovi arrivi, non sempre è stato fatto.
Per quanto riguarda la vittoria dello scudetto, non era scontata, l’Olimpia ha vinto contro una ottima squadra, che l’ha messa in difficoltà, segno che entrambe sono di ottimo livello, con ottimi giocatori e guidate da due coach di notevole livello, che non comprendo come possano essere messi in discussione, specialmente dopo ogni sconfitta, rimango dell’idea che abbiamo la fortuna di poter vedere all’opera due top coach e di questo gli dovremmo esser grati.
Ora dopo i dovuti festeggiamenti, ci sarà molto da lavorare per entrambe le società, per mettere a disposizione dei due coach un parco giocatori di livello per poter competere con le migliori in EL, aspetto fiducioso.
PS: ci sarà chi giudicherà la stagione negativa, per me, al contrario, stagione non solo buona, ma viste tutte le sfighe avute, direi più che buona, darei un 7.