L’Olimpia Milano sfiora una magica rimonta, ma dopo due supplementari si arrende alla Virtus Bologna. n gara 4 non migliora il rendimento offensivo dell’Olimpia Milano in trasferta nella serie: tanta difficoltà a trovare la via del canestro, complici le poche idee per affrontare la difesa fisica ed attenta della Virtus Bologna. Continuano le tante palle perse della squadra milanese (8 all’intervallo) ed i pochi assist, a testimonianza del poco movimento senza palla e della palla stessa. Non basta un grande Shields.
Virtus Bologna-Olimpia Milano | La partita
Le due squadre iniziano forte da tre punti, visto che alla tripla di Voigtmann segue quella di Belinelli. Shields segna il canestro del 5 pari dopo 2.30′, mentre Hackett segna con fallo in contropiede il nuovo vantaggio virtussino. La partita prosegue in equilibrio e la tripla di Shengelia firma il 10-10 a metà primo quarto. Un parziale di 11-0 regala il +8 bolognese, complice la tripla di Ojeleye. Continua l’allungo virtussino con la tripla di Teodosic, mentre l’Olimpia Milano fatica molto offensivamente. Shields tenta di scuotere i suoi, ma le difficoltà continuano, specialmente nelle palle perse (già 6). Il primo quarto si chiude sul 24-14. La Virtus Bologna anche nel secondo quarto continua ad avere il controllo del match, visto anche il lungo digiuno offensivo meneghino: il primo punto della seconda frazione di gioco è di Melli dalla lunetta dopo oltre 3 minuti. Ojeleye ed Hackett segnano il +16 Virtus Bologna, a cui segue il canestro del solito Shields. Si prova a scuotere Napier, con il primo canestro dal campo che vale il -12. Hines schiaccia il -10 Olimpia, il secondo quarto si chiude sul 40-31 grazie alla tripla sulla sirena di Datome.
Il secondo tempo si apre col canestro di Shengelia, mentre l’Olimpia Milano continua a faticare a creare buoni tiri. Dopo un canestro di Hackett, si sblocca anche l‘EA7 con Melli, ma pronta la risposta di Shengelia. Voigtmann segna la tripla del 46-39, ma la Virtus reagisce e con la schiacciata di Ojeleye torna sul +11. Devon Hall con 4 punti in fila riporta sul -7 l’Olimpia, prima del canestro di Shields. Pajola segna una tripla importante in uscita dal timeout e la Virtus Bologna torna sulla doppia cifra di vantaggio. Belinelli firma il 60-47, punteggio con cui si chiude il terzo quarto. Il quarto periodo si apre col canestro di Shields, ma non scalfisce la squadra bolognese, che resta in controllo del match. Belinelli con 5 punti in fila firma il +18 che sembra chiudere definitivamente il match, nonostante manchi ancora più di metà quarto periodo. Shields continua la sua ottima partita, ma non può bastare contro una Virtus solida e ferrata sul match. Baron segna i primi tre punti del suo match, ma valgono soltanto il -14, a cui segue però la tripla di Shields per il 69-58. Terza tripla in fila meneghina, stavolta con Ricci, che vale il -8 meneghino. Dopo il timeout ancora Ricci a segno, per il 69-63 a metà quarto periodo, a cui seguono i due tiri liberi di Napier per il -4. Teodosic interrompe il parziale di 13-0 milanese dalla lunetta, a cui segue però la tripla pesantissima di Hackett per il +9 virtussino. Nik Melli segna da tre punti il -6 milanese a 2.20 minuti dal termine, a cui segue la tripla di Napier per il 76-73 a poco più di un minuto dal termine. Incredibile alla Segafredo Arena: Napier ancora a segno da tre punti per il pareggio a 17 secondi. La Virtus perde palla, ma non ne approfitta Milano: è overtime.
Mickey apre l’overtime con un canestro da dentro, a cui risponde Melli con la stessa moneta. Tante difficoltà offensive per entrambe le squadre, complice la stanchezza. Shields segna il vantaggio milanese a 2 minuti dalla fine. Teodosic impatta il match dalla lunetta: 80 pari a 54 secondi dal termine del primo overtime. L’Olimpia fallisce due occasioni per andare avanti nel punteggio, ultimo possesso virtussino che sbaglia con Teodosic: secondo overtime. Mickey apre il secondo overtime con un canestro con fallo, quinto di Melli. Napier risponde con due tiri liberi e firma la parità a quota 82. A Cordinier risponde Shields, per la nuova parità. La Virtus Bologna allunga dalla lunetta, prima con Cordinier e poi con Belinelli, con Shields che esce per falli. Dopo due tiri liberi di Datome, Teodosic segna da tre punti il +5 virtussino che sembra chiudere la partita, ma Baron segna da tre punti a 20.3 secondi dal termine del secondo tempo supplementare. Belinelli fa 2/2 dalla lunetta, l’Olimpia si arrende: è 2-2 nella serie, con la Virtus che vince 93-89.
Virtus Bologna-Olimpia Milano (24-14, 40-31, 60-47, 76-76, 80-80, 93-89)
Clicca qui per il tabellino statistico del match.
Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti
L’Olimpia Milano tornerà in campo al Mediolanum Forum, dove si giocherà gara 5 delle LBA Finals 2023, in programma per lunedì 19 giugno alle ore 20.30. Gara 6 è invece fissata per le 20.30 di mercoledì 21 giugno alla Segafredo Arena, mentre l’eventuale gara 7 si giocherà al Mediolanum Forum venerdì 23 giugno alle ore 20.30.
Ma magica de che?
Esatto anche perché non c’è stata nessuna rimonta ha vinto la Virtus
Non mi interessa l’esito della serie: Messina é un incapace borioso. Se tirare solo da 3 , non dare mai la palla al 5 e difendere sempre e solo con cambio sistematico é giocare a basket, allora io sono Brad Pitt
MESSINA VATTENE!!!
Ma quale magica rimonta?! Bologna meritava di vincere dopo 40 minuti.
Non c’è gioco, subiamo sotto canestro, facciamo fatica a mantenere continuità. Non so se Bologna sia più forte ma fino ad ora, anche le due che abbiamo vinto, lo abbiamo fatto molto per fortuna.
😀 guarda sopra il mio commento 😀
Due partite buttate al vento. Sono molto più cattivi, hanno molta più voglia di andare su tutte le palle. Noi osserviamo e sparacchiamo da 3 come capita
Magica rimonta????? Ma che cazzo di titolo è??? Una presa x il culo??????
Siete alla frutta cone il vostro ometto in panchina.
Sentiamo il nuovo Popovich cosa dirà…….
Se Hines salta gara 5,metterà Thomas, almeno tira da 3
MESSINA VATTENE
Siamo stati inguardabili…passivi…svogliati…a tratti indisponenti…tranne Shavon e il capitano….la rimonta è stata solo una botta di culo….
Se si gioca così…lo scudetto non lo meritiamo assolutamente
Siamo stati semplicemente RIDICOLI
loro si stavano suicidando … ma siamo riusciti a continuare a tirare da 3 alla cazzo al posto di attaccare il ferro e prendere i liberi.
RIDICOLO!!!
Melli la palla della vittoria al posto di salire e schiacciare o prendere fallo scarica fuori per l’ennesimo tiro da 3.
RIDICOLO!!!
Segnale di scarsa lucidità da stanchezza, frutto di formazione e rotazioni sbagliate
La rimonta è stata bella ma non certo perché il Popvich italiano ha cambiato giochi o difesa o quintetto. Però scommetto che per @tomsawyer e soci sarà stata solo sfortuna e stanchezza finale
Con 16 giocatori tenere in campo 44 minuti shields e spremere come limoni melli e Napier in una serie a sette le trovo scelte incomprensibili. Come pure portare in panchina Tonut e fargli giocare 30 secondi.
Chi dei due allenatori ha il coraggio di mettere forze fresche vincerà la serie. Ci sono zombie in campo
Mi sembra di essere su realmessina … magica rimonta? Ma de che? sarebbe magica se vinci … se perdi è solo aria fritta … ringraziamo il pastore piuttosto per i minuti di orrore regalati alla pallacanestro di cui un giorno potremo raccontare ai nipoti …
Ma basta parlare male di Messina
Ma guardate quanti tiri liberi inesistenti hanno dato alla Virtus nei momenti topici.Sti mprti inpiedi non riuscivano piu a palleggiare e le divise azzurre hanno oensato bene di dargli una grossa mano. Su basta con sta soria di Messina ma quel bollito di Scariolo e’ meglio?
senza arbitri partigiani col cazzo che vincevano. Se perdiamo con sti fregnoni di bolognesi rigraziate la federazione e i venduti in giacchetta.Questi si sono cagati sotto con 18 punti di vantaggio e con un incompetente cone dite voi sulla nostra panchina. E allora dall’altra parte chi c’era un mago della pallacanestro? Gli hanno messo il pannolone alla fine dei regolamentari. Persa perche’ hanno fatto di tutto per farci perdere. Shields non e’ uno che si incazza a caso. Era il migliore e si sono dati da fare dopo Melli a buttar fuori anche lui.Poi continuiamo a dare la colpa a Messina .Con lo stesso metro Pajola doveva essre gia fuori alla fine del primo tempo. Ma noi parliamo sempre di Messina.. Incredibile
Sì, sotto di 18 per la maggior parte della partita, meglio prendersela con gli arbitri, all’italiana – sempre colpa degli altri – e con qualche asino che vola, col traffico, e col viaggio estenuante in pullman, le cavallette, la gomma a terra, l’inondazione eccetera.Ciao Donato, bello di mamma.
E sì.
Gomblotto! Sotto di 18 gli arbitri hanno fatto di tutto per affossarci! Gomblotto!!!
@Donato: che partita hai visto???
Vero che gli arbitri son stati un po’…decisivi ma noi abbiamo giocato un tempo e mezzo, riuscendo ad andare sotto di diciotto. Abbiamo preso anche tre o quattro canestri su rimessa! Su dai, siamo onesti: facciamo schifo.
D’accordo sugli arbitri, totalmente inadeguati se non di parte, ma quando perdi perchè i loro lunghi fanno i loro porci comodi sotto i tabelloni, anche in attacco, non credi che una (grossa) parte di colpa sia di chi ha costruito un roster lunghissimo e ne fa giocare 7 ?
Re Giorgio è un gran signore, ma credo che alla fine debba prendere le giuste decisioni, vada come vada
Ci mancava é vero
PERSO PER COLPA DEGLI ARBITRI
grazie @donato
Ps: Scariolo é come Messina però ha Teodosic
Si che se hai visto la partita ha fatto pena
Dico solo che hanno vinto di 4 tirando 15 tiri liberi in piu’ e avendone avuti 33! menando loro come fabbri. Su dai hanno dalla loro un paio di terne arbitrali che sono indecentemente partigiani. E nonostante tutto frignano cfacendo le vittime come faceva Berlusconi che barava ove possibile e andava in tv a lamentarsi ogni giorno.
Non saremo una grande squadra se no non arrivavamo tredicesimi in EL ma la Virtus e’ indecente da come viene aiutata dalla terna.Teodosic non becca un tecmico neanche se da un calcio nel culo all’arbitro e poi si lamenta se gli soffiano sui pantaloncini. Rendiamoci conto che abbiamo a che fare con una mediocre squadra che sa di essere protetta in federazione. Ma cete visto i passi fischiati a Shields mentre Cordinier lo spingeva verso l’esterno con le braccia piegate sulla sua testa? Fallo tutta la vita.Niente e guarda caso eramo a pari. Su dai chi ha giocato lo sa come gli arbitri decidono le partite punto a punto. Messina ha le sue colpe ma stasera senza i venduti che si sono trovati spaliazzati dalla rimonta avremmo vinto ed eravamo 3 a1.
Concordo considerando che Teodosic e Hackett non dovevamo essere in campo queste due partite
Si gli asini non solo volano ma sono piu intelligenti e meno spocchiosi di certi umani. Sta fissa con Messina vi ha messo le cavallette nel cervello e inondato la vista di acqua salmastra. Mi sa che avete le gomme a terra del pullman che vi ha portato fuori pista per via del traffico gridando al gomblotto. Io non sono un fan di Messina ma dopo i vostri infiniti commenti mi sta sempre piu simpatico. Grazie. Ah stavo cercando la grande Virtus nelle prime tredici di Eurolega ma non l’ho trovata. Ne sapete qualcosa?
Stai scrivendo di quei posts surreali….nelle prime tredici di Eurolega !!?? La Virtus è meno forte di noi ma gioca meglio ed è meglio gestita questo perché abbiamo un pastore al comando e i pastori si intendono di pecore non di basket.
Noi siamo una squadraccia per come giochiamo, abbiamo giocatori, che sarebbero protagonisti se giocassero nella Virtus, finiti/annichiliti rovinati da un pastore di pecore che è un uomo rinchiuso su stesso rancoroso e ottuso che però è stato bravo ad intortarsi la proprietà perché è pure leccaculo. Questo è.
Secondo me Donato è Ciccio, e anche non fosse lui sono della stessa pasta, un bluff.
Purtroppo di surreale qui c’e solo il vostro accanimento contro un allenatore che voi considerate una merda e vi interessa dire solo quello. Sai quanti titoli sono stati vinti giocando male?
La Virtus gioca meglio perdendo il vantaggio di 18 punti in cinque minuti giocati non male ma in modo ridicolo. Scariolo e’ una pippa megagalattica e senza gli arbitri ieri sera sarebbe andato negli spogliatoi sul 3 a 1. Punto . Questo e quanto si e’ visto ieri sera e le vere pecore sono quelli col fischietto pagati per arbitrare in quel modo indecente.
che ti piaccia o no! E ti diro’ che non e’ finita questo gregge andra’ avanti cosi’ tutta la serie. Il vero pastore sta seduto sulla sedia della FIA e a Bologna ne sono ben contenti
Pensa un po loro sono ridicoli e noi abbiamo perso ugualmente quindi siamo ancora più ridicoli di loro.
Ecco il nuovo mantra delle pecorelle per difendere il loro illustrissimo pastore: la colpa non è del pastore ma degli arbitri che sono brutti e cattivi.
Ma vai a cagare (come scrive saggiamente Ale Mi non è un insulto).
ti commenti da solo un vero campione di …..cagate. Bravo pecorone
Io non ho il mio pastore, qui l’ unico pecorone frignone sei tu 😂😂
tu fai le cagate e non pulisci.Puzzone!🤣🤣🤣
Meglio avere un pastore onesta professione che un borioso coglione come riferimento. in quedto campo la concorrenza e’ altaMessina mi sta sempre piu simpatoco. Forza Olimpia
Non si era capito che eri messiniano e come tale pecorone frignone 😂😂😂
ovvio che meglio tutti i pecoroni che i saputoni professoroni come te di sera leoni e di giorno…..puzzoni🤣🤣🤣🤣
Bravo bravo capisone sei pronto per allenare la mazionale dei tuoi simili🤣🤣
Almeno io ragiono con la mia testa non come te che sei un pecorone frignone.
Io le puzze le tiro in faccia quelli come te 😂😂😂😂😂
Non x’e bisogno che lo specifichi. Si capisce subito che ragioni con la tua testa vuota dove ci infili le puzze che fai.
E lascia stare le pecore cosi simpatiche e cosi lontane da un idiota come te🤣.
Praticamente ti sei dato del pecorone te stesso.
Non che mi stupisce visto quanto sei coglione 😂😂😂
Chi è il titolista? Licenziatelo!!
Quell’idiota(utile?no INUTILE) del bannato trascina tutti nella latrina commentativa, ma ROM lo lascia fare…..
Ah vero mi dimenticato che c’era anche l’altro coglione frignone qual’é fab
o cazzo e’ uscita ancora della puzza dalla testa vuota di quel coglione pluridecorato di Ste44.Hai una perdita nel cervello cambia la guarnizione o fai il vuoto intorno.Ogni volta che parli ammazzi tutti gli insetti intorno
Ma allora sei proprio un deficente che non capisce un cazzo. Io tiro le puzze solo ai pecoroni frignoni come te. Quanto stai rosicando eh