Virtus-Olimpia Milano #3 | Palla a due alle 20.30. Senza pressione, per mordere

Palla a due alle ore 20.30 per Virtus-Olimpia Milano, gara-3 delle LBA Finals 2023. Serie sullo 0-2. Si gioca alla Segafredo Arena

Palla a due alle ore 20.30 per Virtus-Olimpia Milano, gara-3 delle LBA Finals 2023. Serie sullo 0-2. Si gioca alla Segafredo Arena, arbitrano Borgioni, Mazzoni e Sahin.

Dove vederla in tv

Gara in chiaro su Nove, sul satellite su Sky tramite Eurosport 2, in streaming su Eleven, Dazn, Discovery+.

I roster

[table “” not found /]

Non sono attese novità nei due roster rispetto alle gare di Milano.

La partita

La serie si sposta a Bologna, per una battaglia che rispetto allo scorso anno è ben più equilibrata. Nel 2022 l’Olimpia dominò al Forum, ora dopo aver controllato il secondo tempo di gara-1 è reduce da un successo solo nel finale nella seconda.

A Bologna si prospetta il tutto esaurito, Scariolo dovrà richiedere ancora più durezza in difesa, e un sostegno diverso in attacco a Ojeleye e soprattutto Milos Teodosic, indubbiamente avvelenato dopo i fatti del Forum.

L’Olimpia scende in campo senza pressioni, sapendo di avere di fronte due gare in cui potenzialmente “chiudere”, o quasi, la serie. Il problema sono i lunghi momenti di amnesia offensiva che hanno caratterizzato l’avvio di gara-1 e il finale di domenica. Ma Shabazz Napier è reduce da una prestazione sottotono: la “gabbia” di Scariolo avrà ancora successo?

3 thoughts on “Virtus-Olimpia Milano #3 | Palla a due alle 20.30. Senza pressione, per mordere

  1. Due partite portate a casa e non sarebbe stato uno scandalo se fossero state due vittorie della Virtus.
    Non ricordo un inizio playoff così duro ed equilibrato.
    Temo che nelle prossime partite si cominci a evidenziare chi ha più energie e credo che in questo senso Bologna abbia qualcosina in più .
    Spero che Napier non paghi pegno.

  2. Napier può giocare peggio che in gara2?……quindi partiamo già da un buon punto

  3. Queste finali si conclamano perchè le due contendenti hanno preparato una stagione in funzione EL, Bologna non poteva cannare al primo anno e precludersi la possibilità di entrare dalla porta principale e soggiornare nel campionato che conta…Milano ha riprovato a ripercorrere quello che aveva fatto nelle due stagioni precedenti, non è riuscita per motivi ovvii o per scarsa affinità con le problematiche a cui dovrebbero saper dare soluzioni le società che contano?….questo potrebbe essere un dubbio a cui dovrebbe, potrebbe rispondere lo staff tecnico già con le nuove scelte per il futuro…ma diamo tempo al tempo… scudetto permettendo…

Comments are closed.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Un grande spettacolo che quel cretino non ha rovinato

Gianmarco Pozzecco, ct di Italbasket, protagonista a quotidiani unificati nel giorno di gara-3 delle LBA Finals 2023 tra Virtus e Olimpia
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: