Rissa Teodosic-Hackett: si va verso la squalifica del Forum (sostitubile con ammenda)?

Giornata di attesa per Olimpia Milano e Virtus Bologna dopo quanto successo nel dopogara della seconda sfida del Forum d’Assago

Giornata di attesa per Olimpia Milano e Virtus Bologna dopo quanto successo nel dopogara della seconda sfida del Forum d’Assago. Dalle provocazioni alla rissa che ha visto coinvolti Milos Teodosic e Daniel Hackett. Arrivano le prime anticipazioni.

Secondo quanto appreso da più fonti, la Procura Federale ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla rissa del Forum. I video diffusi sui social anche dalla redazione di RealOlimpiaMilano non possono rappresentare materiale per prova tv. 

D’altro canto il supplemento d’indagine necessiterebbe di tempi più lunghi rispetto alla serie. Possibile, al momento, solo una squalifica del campo di Olimpia Milano, il Forum d’Assago, sostituibile con ammenda. Le posizioni dei due giocatori, Daniel Hackett e Milos Teodosic, potrebbero essere valutate più approfonditamente dopo le LBA Finals 2023.

Il comunicato della FIP è atteso in giornata.

20 thoughts on “Rissa Teodosic-Hackett: si va verso la squalifica del Forum (sostitubile con ammenda)?

  1. Riporto quanto scritto su TW

    Mettiamo che i 2 risultassero decisivi per l’eventuale vittoria dello scudetto delle V (cosa che ovviamente non mi auspico, per esempio buzzer beater in gara7 del serbo e 40+10+10 dell’ex) che cacchio succederebbe se per un qualsiasi motivo decidessero di squalificarli?
    Bah

  2. Eh, han tanto da fare, poveretti…..

    Le posizioni di Hackett e Teodosic potrebbero essere rivalutate dopo le finali, non si può sentire. Non è che si deve ricostruire la storia della seconda guerra mondiale! Che i giudici si leggano i verbali degli arbitri e amen, decidano con quelli. SUBITO!

    1. io non vado piu’ allo stadio a vedere il calcio per i tifosi teste di cazzo che non sanno cosa sia il rispetto dell’avversario, giocatore e tifoso.
      se dobbiamo farci squalificare il palazzo per un coglione sarebbe veramente triste.
      vero, i giocatori non devono regire alle provocazioni del pubblico, ma io sento che il primo colpevole sia il nosto “tifoso”.

      1. Assolutamente d’accordo…
        Posso capire (ma anche no) l’insulto… ma anche fosse stata una pacca leggera sulla spalla (che dai video pare sia stata proprio tale), il “tifoso” é nel torto…

      2. sicuramente e non deve più mettere piede al forum ma i due giocatori non mettono più piede in campo nelle finali come minimo

    2. Se si basano solo sul referto degli ufficiali di gara (non solo quindi gli arbitri), o hanno visto tutto, o non hanno visto niente. In questo caso come possono squalificare il campo?
      Una sola ragione potrei vedere, legata ad una grande colpa dell’Olimpia: non avere predisposto un servizio d’ordine adatto ad una sfida in cui la sera prima c’erano stati problemi dopo la partita.

  3. sarebbe una decisione surreale.
    se esiste materiale per squalificare il campo (non entro nel merito della decisione, potrebbe anche essere giusta da regolamento), non vedo come potrebbero non esserci gli estremi per provvedimenti disciplinari contro i due giocatori.
    veramente nessun ufficiale di campo ha visto il loro comportamento? e allora come avrebbe fatto a vedere il gesto sconsiderato del tifoso Olimpia?
    e già che ci siamo, il tifoso è già stato identificato? chi lo dice che era un tifoso Olimpia e non un bolognese incazzato per la sconfitta?
    ma poi come si può pensare di continuare a far giocare i due bolognesi per poi magari squalificarli tra due settimane?
    sarebbe il campionato più falsato di sempre.

      1. Non so, a me pare una situazione grottesca, nella sua interezza.
        Si sta facendo il processo alle intenzioni sul gesto di un fesso in tribuna e si finge di non vedere uno scalmanato di due metri che arriva di corsa e colpisce alla cieca fino a quando non lo fermano in 5 o 6 ancora più grossi di lui.
        Se non squalificano i due giocatori, e in particolare DH, creano un precedente pericolosissimo.
        A quel punto chiunque si sentirà autorizzato a correre fuori dal campo a menare a caso sugli spalti

  4. Ora in un paese normale, cosa che l’italia non è, si procede (visto che chi commette il fatto è facilmente identificabile) con l’immediato daspo dello stesso e la società non lo ammette al palazzetto per i prossimi 10 anni.
    A memoria quel corner è quello riservato ai parenti dei giocatori e la presenza della donna con il neonato in braccio mi fa pensare che il settore sia proprio quello ci ho visto la vittoria dell’anno scorso.
    Ma i due giocatori si prendono una squalifica importante immediatamente ( cantona lo ricorda qualcuno? ) cioè questi sono professionisti che vengono insultati ovunque … mai e poi mai possono farsi giustizia da soli …

    squalificare il palazzo per 1 imbecille non ha il minimo senso … di più lo avrebbe in presenza di cori razzisti diffusi nel palazzo…

    ma solo in italia si può pensare di sistemare il caso a sfida finita. hai sbagliato… paghi!

  5. Ma perchè squalifica del campo?
    C’è un unico tifoso, uno solo in mezzo a 12.000, facilmente identificabile e del quale conosceranno già benissimo nome e cognome, che tira questa manata a Teodosic, un tifoso in mezzo a 11.999 che non fanno nulla., un tifoso solo appostato vicino all’ingresso del tunnel di fianco a bambini, a mamme con bambini, a ragazze.
    Prendano questo tifoso e gli evitino futuri ingressi in qualsiasi palazzetto d’Italia, e finita lì.
    Perchè squalificare un campo intero per un solo tifoso ben individuato che compie una cretinata?
    Stiamo parlando di quello che è il palazzetto più tranquillo d’Italia, dove i tifosi delle squadre avversarie si siedono in qualsiasi settore delle tribune e tifano e insultano tranquillamente che tanto non succede nulla.
    E contemporaneamente squalifichino Hackett, che indagini occorrono dinanzi a uno che si mette a menare (lui sì) ed a sputare senza motivo?
    Ma roba da matti…

  6. Battuta ed auspicio…

    E vabbè, vorrà dire che la prima in casa del prossimo campionato la giocheremo in altra sede

    😎

  7. I video durano 20 secondi, quanto tempo ci vuole a vederli tutti?? Tradotto dal politichese: una multa, forse squalifica del campo e tutti a casa. Poi vedremo. Si conferma la contiguità Bologna-arbitri-Fedrazione, nei secoli dei secoli.

  8. i due virtussini per me sono gia’ squalificati sportivamente parlando due bambini strapagati e straviziati che non sanno perdere. Del resto se guardo il loro allenatore e i loro dirigenti e’ tutto l’anno che si lamentano a sproposito. Una societa’ e una squadra frignona e quando puo scorretta come il Real senza avere le stesse qualita’ non c’e’ altro da aggiungere.

  9. Squalifica sostituibile con ammenda vuol dire ammenda più eventualmente “squalifica condizionale” che scatterebbe se si dovessero ripetere episodi critici

  10. Aggiungo che anche nella prima partita Teodosic aveva dato il LA x uno scontro in campo per il quale poi ha pagato Biligha .. la recidività dei soliti noti è davvero fastidiosa per non dire incredibile … io a Delaney contestavo sempre il suo continuo lamentarsi con arbitri e cercare contatti anche inesistenti con avversari traendo spesso in inganno la terna arbitrale. Ma a confronto del sommo Teodosic è stato un dilettante nel buttare in rissa tutto ciò che sia possibile. Hacket sempre piaciuto x grinta e completezza di gioco, ma è rissoso scorretto è davvero poc simpatico anche ai colleghi anche ieri sera bastava facesse un passo verso Shields .. tendergli la mano e sincerarsi delle sue condizioni ben conscio di quel che era successo .. signori si nasce e non lo si diventa mai se non con umiltà. Poi quel fenomeno sugli spalti fuori dalla scatole … e la società probabilmente pagherà lo scotto e noi a seguire

  11. Dai video pubblicati sembra che la merda serba sputi in direzione delle tribune e poi riceva una pacchetta sul braccio sx. Poi si gira torna indietro e comincia la rissa. Lui e l’altro cretino. Vergognosi.

  12. Ho già scritto quello che penso, sono l’antisportivita’ portata a “schema di gioco”,
    hackett e teodosic provocano SEMPRE, belinelli tira scalciando per cercare SEMPRE il fallo, ad ogni fischio comincia il piagnisteo…
    Bene, chiudiamola, non meritano NIENTE, e questo nervosismo mi dice che pensavano di venire a MILANO a passeggiare e invece tornano a casa con il culo rotto.
    Vinciamola sul campo, il loro nervosismo li svantaggerà e già si è visto,
    calma guerrieri, vinciamola con la forza della calma, e lo dico anche a noi tifosi.

    1. Condivido tutto soprattutto x quanto riguarda Floppinelli.

Comments are closed.

Next Post

Il saluto di Giorgio Armani a Berlusconi: "Un leader, un innovatore"

"Di lui ho sempre ammirato non solo la verve del vero condottiero, del trascinatore di folle ma, soprattutto, l'abilità negli affari"

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: