Subito dopo la sirena finale di gara 2, con la vittoria biancorossa in volata, si è scatenata una rissa mentre la Virtus Bologna rientrava negli spogliatoi, con Hackett e Teodosic che rispondono a provocazioni, forse anche fisiche, di alcuni tifosi. Scene bruttissime, che potranno portare delle conseguenze. Vedremo cosa hanno scritto gli arbitri nel referto e cosa decideranno il Giudice Sportivo e la Procura Federale.
Gara 2 finisce in rissa: baraonda tra tifosi e giocatori della Virtus. VIDEO
Ecco cosa è accaduto nella rissa al Mediolanum Forum, avvenuta subito dopo la sirena finale
Possibile consentire sempre ai bolognesi di provocare in questo modo ? Speriamo prendano provvedimenti
Scusa mi spieghi la provocazione???? Io vedo da numerosi video una squadra che rientra mestamente nel tunnel. Se il tifoso si fosse limitato ad insultare senza il puffetto alle spalle di Teodosic non sarebbe successo nulla. Teodosic era già quasi nel tunnel a testa bassa. Poi è un professionista e ha sbagliato. Ma non dirmi che ha provocato…. Io se tifassi Olympia avrei gioito della grande vittoria orgoglioso di tifare una grande squadra. E avrei applaudito la mia squadra. Non sarei sceso ad insultare gli avversari. Questo è tutto.
Tutto molto triste. La cosa che mi ha fatto più rabbrividire e’ la ragazza che a un certo punto compare in uno dei video, con in braccio un bimbo che avrà forse un anno, cercare di andare a colpire i giocatori.
A chi lo dici..invece per alcuni ha addirittura fatto bene…
Su quale base esoneri i tifosi di Milano da responsabilità ?? Quello che grida non lo hai visto?? Certo,poi Shengelia tira dritto, Hackett ha precedenti….
@Sc74: che un tifoso gridi o provochi fa ampiamente parte del gioco. Accade in ogni palazzetto, se segui un po’ il basket. A Datome contro Sassari gli hanno insultato la madre la sorella la figlia la nipote la cugina e potrei continuare…. Cosa ha fatto Gigi? Zitto e ciao a tutti. I giocatori sono pagati milioni e come prima regola sanno benissimo che non bisogna mai reagire a provocazioni del pubblico. È la prima regola che ti insegnano per sport a alti livelli. Se non sei in grado di farlo, cambia mestiere…. Saluti.
Esatto. Non ci sono responsabilità del tifoso a meno che sia andato sul razzismo
Pienamente d’accordo!
Alcune situazioni le dovresti provare di persona. Ma non te lo auguro. Poi magari diventi meno assolutista…
Anche i nostri giocatori si prendono vomitate di insulti in ogni palazzetto dove vanno a giocare però non regiscono. Hackett e Teodosic andrebbero squalificati.
Se ha insultato e basta e il tifoso non ha lanciato oggetti contro Teodosic allora non finisce in nulla altrimenti se avesse fisicamente attaccato Teodosic (dal video non sembra) allora squalifica del campo
Il tifoso ha tirato un semplice sputo la reazione dei bolognesi è fuori dal mondo
Dai video l’unico che chiaramente sputa è DH.
Un semplice sputo? Ma stiamo scherzando? Da quando i lama hanno l’accesso ai palazzetti? I professionisti non devono reagire altrimenti non sono professionisti e i tifosi (tifosi?) che sputano o insultano (qualsiasi tipo di insulto è altrettanto grave sia ben chiaro ed è ora di non fare differenze tra insulto e insulto perché un insulto è sempre un insulto e basta) deve essere inibito da poter andare ad assistere a qualsiasi manifestazione sportiva. E’ ora di anteporre la civiltà e l’educazione alla vendita dei biglietti. Ci sono ancora sort il cui pubblico è civile ed è un piacere avere a che fare anche con i tifosi avversari ma vedo che il calcio sta contaminando anche alcuni altri sport. Che tristezza!
unn “semplice” sputo?
Gli ha dato un buffetto sulla schiena, una cagata, lo avrà anche solo sfiorato, bastava che non avesse allungato la mano e non sarebbe successo niente… Non ho visto tensioni fra i giocatori in campo. Teodosic ha parlato anche con Messina alla fine. Forse noi tifosi dovremmo pensare più al lato sportivo… Grande squadra l’Olympia ! Con un buon centro e qualche elemento più giovane forse prima o poi ce la giocheremo.
Merde, se li odio c’è un motivo.
@fra84 = d’accordo ma siccome non sai cosa gli gridava…..
Ps:Ovvio che un giocatore non debba reagire
Come fa Maggi a scrivere su Instagram “colpito da un tifoso”? I video sono ormai numerosi, e si vede il tifoso che insulta e “tocca” Teo. Lui e DH si scatenano e sono loro ad afferrare il tifoso, “colpire” e scalciare (DH) e poi DH a sputare. Artest è stato fuori un anno in NBA per una cosaansloga. Da noi sta per arrivare qualcosadi simile a Partizan-Real…..Vedrete!
Abbiamo un tifoso idiota che rischia di combinare un casino. Ai bolognesi di solito non fanno niente, noi avremo multa e squalifica. A Floppinelli e l’isterico serbo una tirata d’orecchie con la motivazione delle provocazioni bla e bla. Senza contare che adesso abbiamo due partite da giocare a casa loro e non sarà una cosa normale
Mi trovavo nel settore incriminato, non so il tifoso cosa ha detto o fatto a teodosic ma la reazione è stata violenta e quella di Hackett anche peggiore con tanto di sputo. Ripeto ha sputato verso lo spicchio alla destra del tunnel di ingresso dei giocatori. Accetto tutto, i giocatori però devono fermarsi al campo.
Hackett recidivo e scorretto sia in campo che fuori e’ semplicemente da cacciare con Teodosic altro bell’elemento ta to bravo in campo quanto scorretto se perde. E ora di finirka con sti due.Non se ne puo piu.
Hackett aveva appena dato volontariamente una ginocchiata nei maroni a Shields. Un giocatore proprio brutto brutto.
E chi potevano essere se non il cretino di Hackett e la merda serba. Entrambi non nuovi ad episodi vergognosi. Brutto non saper perdere.
@BB = Complimenti
I bolognesi sono degli esseri immondi, anche se il tifoso sembra che tocchi quel serbo di cui non pronuncio neanche il nome, anche ammesso gli avesse dato dello zingaro, non sarebbe una semplice constatazione della superiorità socio economica e morale di Milano ? In quale altro palazzo è possibile stare attaccati alla squadra ospite che sta uscendo senza alcuna minima sicurezza ? Ve lo dico io, nessuna, per il semplice motivo che noi con lo stile olimpia non ne abbiamo bisogno. Spero che si prendano almeno 3 giornate a testa quello di cui non pronuncio il nome e il suo amichetto con le treccine. Forza magica Olimpia, viva Milano.
Non entro nel merito delle dinamiche dell’episodio perché le immagini non mi consentono una valutazione pienamente probante dei fatti.
Dico unicamente che le autorità sportive devono immediatamente intervenire ed una volta accertate le responsabilità punire duramente gli autori di uno spettacolo così degradante,qualunque sia il cognome che portano.
Anni addietro la NBA punì duramente gli artefici di una vergognosa rissa che coinvolse il pubblico al termine della partita Detroit /INDIANA,lo stesso deve avvenire per quanto accaduto stasera al forum senza se e senza ma.
Io ero in quella curva e di spinte non ho viste.
Ho visto 2 pazzi assalire un tifoso.
Vedo che qui ci sono tanti “santi”.
Da quando esiste il mondo i tifosi insultano i giocatori e nessun campo viene squalificato.
Vi ricordo solo gara 1 con tutto il forum che urlava
HACKETT TU SEI UN FIGLIO DI PUTTANA .
risultato nessuna squalifica.
Ora mi aspetto la squalifica ai 2. Punto.
Per essere chiari, questa bella iniziativa dei due bolognesi ricorda il calcio volante di Cantona ad un tifoso avversario nel 94 credo. Cantona prese un anno di squalifica è una condanna ai servizi sociali.
Io spero davvero ci facciamo sentire e la lenta prenda provvedimenti con squalifiche pesanti. Due giocatori che si permettono di aggredire il pubblico sono inaccettabili. Giocatori pagati anche per prendersi qualche insulto e uno sputazzo (anche se non so dovrebbe fare). Ma questo è lo stile dei bolognesi ed è risaputo.
Se il tifoso ha sputato ha sbagliato.
I giocatori non devono rispondere alle provocazioni , tanto meno farsi giustizia da soli e hanno sbagliato.
Fine.
Mi sembra chiaro che debba essere punito sia il tifoso sia i giocatori
Semplicemente brutta roba da vedere, conta poco di chi è la colpa. Tutto molto brutto. E pessimo sarà l’ambiente che i ragazzi troveranno a Bologna. Non è un punto a favore
Peccato che Cantona avesse ragione…
La ragazza con il bambino è la moglie di Pangos ?
sc74 se usi la violenza non hai mai ragione, la virtus ormai scoppiata vuole imitare il real mettendo la partita in rissa, guai a cascarci, comunque il forum dovrebbe avere una maggiore sicurezza.
Non puoi mettere sullo stesso piano un giocatore (anche il serbo) che ha cmq appena perso una sfida agonisticamente importante e dei cazzoni(tifosi) che non possono partecipare direttamente alla contesa, daspo e Fuori dal Forum! sperando che li becchino
quando sei pagato devi lasciar perdere, se hackett e teo venissero squalificati per due giornate (non accadrà ) fossi zanetti rescissione contrattuale immediata, da professionisti strapagati ti aspetti altro contegno. Lo pseudo tifoso va daspato e allontanato per almeno un anno.
A me sembra che sia il serbo che passa alle vie di fatto rispetto ad insulti ricevuti (insulti che, a scanso di equivoci vanno condannati); un bel daspo a chi non si accontenta di partecipare ad un evento di tale portata, ma ne vuole essere inopinatamente protagonista da strapazzo, questi personaggi non meritano di godere di tale privilegio: Fuori dal Forum!