Gianluca Basile: Una vincerà salvando la stagione, l’altra si leccherà le ferite

Gianluca Basile analizza le LBA Finals 2023 in arrivo: «Una vincerà ed avrà salvato la sua stagione, l’altra si leccherà le ferite»

Gianluca Basile analizza per il Corriere dello Sport le LBA Finals 2023 in arrivo: «Una vincerà ed avrà salvato la sua stagione, l’altra si leccherà le ferite».

Sui duelli: «Quella tra Melli e Shengelia, i veri equilibratori delle loro squadre. E poi il confronto tra le batterie di esterni. Le due ali sono giocatori carismatici, che hanno vinto tanto e che, pur essendo dei lunghi, hanno tanto la palla tra le mani sostituendosi spesso ai piccoli. Le formazioni sono però palesemente sbilanciate su play e guardie. Ci sono tanti giocatori con punti nelle mani e registi dalla classe estrema».

Su Gigi Datome: «È reduce da una stagione complicata per problemi fisici: ma non appena il gioco s’è fatto duro, lui ha tirato fuori il suo bagaglio di talento. È uno che ancora spiega basket a tanti. Difende, e molto bene, la categoria degli italiani. Mi aspetto tanto anche da Ricci così come da Pajola e soprattutto da Belinelli. Passa il tempo, eppure lui fa sempre canestro».

8 thoughts on “Gianluca Basile: Una vincerà salvando la stagione, l’altra si leccherà le ferite

  1. Con tutto il rispetto per il grandissimo Basile, Milano non salverebbe la stagione nemmeno con lo scudetto. Bologna può recriminare per la Coppa Italia, forse, ma non scordiamoci che era al primo anno di EL: difficile ottenere molto di più di quanto ha fatto.

  2. Penso anch’io che lo scudetto non salverà la stagione di Milano, se anche riuscissimo a non perdere pure questo.

    Per Bologna è diverso, sono d’accordo.

  3. Visto che negli ultimi 20 anni abbiamo vinto campionati e coppe a bizzeffe, noi alla trentesima stella ci sputiamo sopra.
    Sei incredibile, ma i tuoi genitori cosa pretendevano da te da piccolo?

    1. Non ci sputo sopra. Dico però che, al termine (o quasi) del ciclo -Messina, con gli investimenti fatti ed i risultati positivi degli anni scorsi in EL, secondo me la remota vittoria dello scudetto non è sufficiente a salvare la stagione. Mia opinione, per carità.

    2. Al raggiungimento della trentesima stella si può parlare di costellazione? 😁

  4. È stupendo stare in riva al fiume e leggere gli insulti che riceve il capobranco dal suo stesso branco 😂😂

  5. Uno scudetto non può essere derubricato a semplice contentino, specie se mi porta quella terza stella che poche società al mondo in tutti gli sport possono vantare.

  6. “Solo” uno scudetto. Tutto il resto è andato a ramengo. Non è un semplice contentino, ma non mi basta, viste le premesse di inizio stagione. Mia opinione.

Comments are closed.

Next Post

Roberto Brunamonti: Non c'è una favorita. Forse si arriverà a gara-7

Roberto Brunamonti, sul Carlino, non trova una favorita per le LBA Finals 2023 in arrivo: «Non c'è una favorita»
Gazzetta Messina duro

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: