Olimpia Milano-Sassari #2 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

La grande serata di Datome, fondamentali Baron e Shields, in difficoltà Pangos

Pangos 4.5 – In grande difficoltà, fatica a stare in campo contro la fisicità degli esterni dei sardi.

Tonut sv – In campo solo 3 minuti

Melli 6 – Lavora in difesa e a rimbalzo, però sbaglia un paio di ‘rigori’ da sotto e quattro liberi.

Baron 7.5 – Unico a segnare in avvio, poi sue le triple che ribaltano il match. Nel finale mette i due liberi che chiudono i conti.

Napier 6.5 – Soffre la difesa fisica ed al limite dei sardi nel primo tempo, nella ripresa cresce molto ed è fondamentale in regia e nelle azioni personali.

Ricci 5.5 – Si batte a rimbalzo, non trova la via del canestro.

Baldasso sv

Shields 7 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, cresce nel secondo tempo ed è decisivo per scavare quel solco poi determinante per la vittoria.

Alviti sv

Hines 6 – Lotta vicino a canestro, comanda la difesa, anche se c’è un po’ di fatica contro i lunghi sassaresi.

Datome 8 – L’uomo della partita. Fondamentale nell’avvio difficile, quando riavvicina i biancorossi, poi le sue triple creano il distacco.

Voigtmann 6.5 – Non è quello superlativo di gara 1, ma comunque positivo con 8 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Coach Messina 6 – La squadra pare sorpresa in avvio dalla fisicità e dalle mani addosso di Sassari, soffre fino alla fine, ma trova gli uomini e le giocate giuste per portare a casa il punto del 2-0.

7 thoughts on “Olimpia Milano-Sassari #2 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Per me Hines insufficiente …. non è vietato … può succedere …
    Idem il pastore … salvato dal suicidio di Sassari …

  2. Gigi ottimo,buoni Billy,Johannes,gagliardo Shavon ma ancora non esplosivo fisicamente,se procede nel recupero non ce ne sarà per nessuno in Italia.
    Male Shabazz,partita molto confusionaria e nel finale ne ha combinate più di Bertoldo,molto male Kevin,un grande giocatore come lui può e deve dare molto di più altrimenti dovrà cedere il posto ad altri.
    Gli altri al limite della sufficienza stiracchiata.
    Due parole su Kyle:non ci siamo per niente,emblematico un rimbalzo conteso che ha visto Diop salire un metro oltre il nostro mitico campione,mi auguro per lui che non rovini la sua splendida immagine di uomo e di atleta con un finale di carriera in totale declino.Qualcuno dovrà farglielo notare come fece per esempio Spalletti con Totti ma dubito che Messina lo farà mai e non gli farà certo un vero favore.
    In ultimo Messina:chi vince ha sempre ragione,ringrazi Sassari per i regali a fine partita altrimenti stanotte dormirebbe preoccupato.

  3. Cose buone:
    Si è vinto grazie ad errori nel finale di Sassari che nessuna squadra eurolega commetterebbe mai.Ottimo Datome che adesso in 10 partite di playoff otterrà un altro contratto per giocare in scioltezza il mondiale di settembre e poter saltare tranquillamente le prime 70 partite della prossima stagione.Però nelle partite che gioca,il talento è ancora notevole.
    Shavon più che sufficiente e in ripresa.
    Cose negative
    Dominati sotto le plance,basta vedere le percentuali di Sassari da due,malino i liberi,Ricci inguardabile nel tiro da tre,Pangos inguardabile sempre.Al momento di 18 che eravamo abbiamo solo 8 giocatori da playoff veri,però due sono Hines e Datome e uno Napier.Se il prossimo anno non dovessero restare ,la squadra subirà profonde variazioni ancora….

    1. Vedrai che cmq andrà a finire il campionato, ci sarà la quinta rivoluzione su 5 della gestione Messina.

  4. il campionato se va bene finirà 4 a 1, ricci da paura. melli idem, napier sta mostrando i suoi limiti come anche pangos che pare molto demotivato.

Comments are closed.

Next Post

Messina: Troppo nervosi all’inizio, decisivo uno splendido Datome

Le parole di Ettore Messina in sala stampa, dopo la seconda gara di semifinale con i sardi
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: