Olimpia Milano-Stella Rossa in campo alle ore 20.30, Sky Sport parla di sicura assenza di Nicolò Melli.
Leggiamo così dal sito della tv satellitare: «Messina sarà ancora senza il capitano Melli, ma contro il Baskonia ha finalmente trovato la prestazione e il contributo prezioso del tedesco Johannes Voigtmann. Attesa inoltre per rivedere all’opera l’ultimo acquisto, Shabazz Napier, che ha impressionato positivamente nel suo esordio di martedì».
Lasciamo a riposo anche Hall e Hines. Giochino Biligha e NML. Evitiamo infortuni e stanchezze per una competizione in cui non abbiamo più niente da dire. Recuperiamo Voigtmann e Thomas.
Con Melli a referto, dopo i primi due tiri sbagliati e una leggerezza difensiva, Voigtmann avrebbe rivisto il campo?
Martedì ha beneficiato non poco della fiducia derivante dal sapere di poter sbagliare, ma anche non poco dalla presenza di un play vero.
Napier può certamente fare meglio di così, ma anche solo così è tanta roba per questa squadra. L’assist a Davies?
E questo mi lascia molto perplesso.
Ovviamente devi mettere sul piatto tanti fattori (i tempi incerti di recupero di Pangos, i visti spendibili, chi c’è sul mercato e che tipo di contratto cerca), però.
Napier ha cercato di illuminare un po’ il gioco, ha cercato e trovato qualche tiro “giusto”; per la prima uscita a 48 ore da aver conosciuto i suoi compagni di squadra direi bene.
Prendere un play 2 mesi fa, anche meno forte di questo, non poteva bastare per provare a restare in corsa in EL?