Buon compleanno in casa Olimpia Milano: tanti auguri a Gigi Datome

Giornata di festa in casa Olimpia Milano per il compleanno di Gigi Datome. Il capitano di Italbasket compie 35 anni. Leggenda vivente

Giornata di festa in casa Olimpia Milano per il compleanno di Gigi Datome. Il capitano di Italbasket compie 35 anni.

Nato a Montebelluna in una famiglia che respira basket, a 15 anni Gigi lascia la Sardegna per crescere nelle giovanili del club di riferimento in Italia di allora, la Mens Sana Siena. Con coach Carlo Recalcati fa subito il suo esordio in Serie A, vince uno Scudetto e una Supercoppa da elemento del roster, poi inizia il suo percorso di crescita come giocatore professionista.

Emerge a Scafati, esplode alla Virtus Roma, dove nel 2013 è mvp del campionato e gioca una finale scudetto. Arriva la chiamata NBA, poco spazio nei Detroit Pistons, occasione con i Boston Celtics.

Nel 2015 torna in Europa per vivere la grande epopea del Fenerbahce di Zeljko Obradovic: subito All EuroLeague second team, vince tre titoli nazionali e l’EuroLeague del 2017, gioca altre due finali continentali.

Arriva a Milano nel 2020, e in lacrime conquista a 34 anni il suo primo scudetto da protagonista. In azzurro vanta 188 presenze, è capitano dal 2013. Una leggenda vivente.

5 thoughts on “Buon compleanno in casa Olimpia Milano: tanti auguri a Gigi Datome

  1. Auguri e ringraziamenti al giocatore per quello che ci ha fatto vedere nella sua carriera ed all’uomo per lo stile e la pacatezza che lo contraddistinge in questo mondo pieno di ciarlatani

    1. Ma come so fa a confermare un giocatore vecchio e bollito, sempre infortunato, e che quando gioca( miracolo…) ha un autonomia di 10 minuti scarsi?

  2. Tanti auguri SuperGigione, orgoglioso di tifare un giocatore come te, ma soprattutto per l’uomo che sei!

  3. Auguri gigione. Grande giocatore e grande uomo. Colto, preparato e sempre pacato

Comments are closed.

Next Post

Infortuni e mercato, ma questa Olimpia Milano può ripartire da sé stessa

Kevin Pangos ai box. Dopo Shavon Shields. L’Olimpia Milano, almeno sino al febbraio 2023, sarà in campo senza due giocatori di riferimento
Olimpia Milano Mercato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: