Sarunas Jasikevicius, coach del Barcellona, in sede di presentazione della gara di questa sera con Olimpia Milano, ha parlato dell’addio di Brandon Davies.
«La sua scelta è abbastanza facile da spiegare. E’ stata una questione economica in primo luogo».
E il tecnico lituano non nasconde la sua amarezza: «Non siamo riusciti ad arrivare dove poteva arrivare Milano. Ha scelto lui il suo destino. Abbiamo fatto di tutto per convincerlo a rimanere. Quanto io, quanto Mario Fernandez, spiegandogli la situazione del club, della squadra. Volevamo davvero che restasse. L’ho avuto a Kaunas e qui. Ma non è stato possibile. Quindi gli auguro buona fortuna e spero possa essere molto felice a Milano».
Queste parole sono riprese da El Periodico.
Anche lui ha lasciato Kaunas per i soldi del Barcellona. C’est la vie !
A prescindere dai soldi, chi rifiuterebbe di allenare il Barcellona se proviene da Kaunas?
Che discorso del minchia!!
Quando non riesci ad armonizzare una squadra, quelli che vanno via sono mercenari, perché se non convinci di questo la proprietà del club il primo ad essere silurato sei tu, allenatore inadeguato. Di qui le esternazioni a mezzo stampa per pararsi il posteriore.
Bhe’, da Kaunas è andato via anche per le opportunità di vincere l’EL, che a Barcellona sono certamente di più.
Davies fa l’atleta: se la sua scelta è solo economica, non ci sarebbe comunque nulla di male, dovendo guadagnare tanto nel poco tempo che il fisico gli concede. Comunque è andato in una squadra che punta a vincere, allenata da un coach importante: anche questi sono fattori importanti. Non è certo venuto sotto la Madonnina a svernare…. E stasera farà il partitone dell’ex!