El Periodico, quotidiano catalano, ha pubblicato oggi un lungo articolo dedicato al ritorno di Brandon Davies al Palau. Ecco alcuni passaggi.
Si parte ad un avvio felice in blaugrana: «Brandon Davies diventò uno dei favoriti dei tifosi per il suo valore fisico, tanto da essere ribattezzato da un membro dello staff tecnico “Rambo”».
Poi, l’addio: «Un poco brusco. Aveva l’offerta del Barcellona per rinnovare ma ha scelto Milano. Da eroe, è diventato nemico».
E allora si analizza il calo delle sue prestazioni nella fase finale della sua esperienza con Jasikevicius: «Rappresenta l’immagine di quel Barcellona. Da più a meno sino a diventare irriconoscibile».
Un calo che secondo il quotidiano: «Inizia con le Final Four di Belgrado» e in un «clima testo dentro lo spogliatoio» il giornalista sottolinea come fosse: «un segreto di pulcinella che il giocatore sarebbe andato via».
“Un segreto di pulcinella che sarebbe andato via”!
Un’affermazione molto interessante soprattutto se accoppiata a quella di Jasikevicius che ho letto nel post appena precedente a questo, affermazione molto poco elegante quella del coach catalano.
Ce n’è da fare veramente incazzare Brandon Davies, e spero che il nostro trovi tutta la rabbia agonistica che possiede, e faccia la partita della vita, portando Milano a una bellissima vittoria.