“Pigrizia difensiva?”. La riposta di Messina è netta: “Non sai di cosa stai parlando”

Il giornalista ipotizza «pigrizia difensiva». La risposta di Ettore Messina è netta: Non sai di cosa stai parlando

L’Olimpia Milano cade a Venezia, in sala stampa a Ettore Messina viene posta una domanda in cui si ipotizza una certa «pigrizia difensiva» da parte dei biancorossi. La risposta di Ettore Messina è netta: «Non sai di cosa stai parlando. La pigrizia nella mia squadra non esiste».

Conferenza stampa con un piccolo accenno di tensione al Taliercio. Ettore Messina parla della prestazione di Olimpia Milano con la Reyer Venezia, risponde anche delle ipotesi di mercato dopo lo stop di Shavon Shields, poi difende la sua squadra quando si parla di “pigrizia difensiva”. 

Tra le domande poste al coach biancorosso, si arriva ad analizzare le triple di Venezia nel terzo quarto, il p&p di Jeff Brooks: «E’ un segnale di pigrizia difensiva? Di disattenzione?»

La risposta di Ettore Messina è netta: «Mi hai sentito, ho parlato dieci minuti, pensi che venga qui a dire che i miei giocatori sono stati pigri?».

«Un conto è parlare di pigrizia, un conto è parlare di disattenzione, un conto è parlare di errori».

«Sulla pigrizia ti dico subito, non sai di cosa stai parlando. Pigrizia nella mia squadra non esiste, te lo posso garantire, sono persone che ci tengono molto».

«Mi hai fatto girare le balle perchè hai parlato di pigrizia, e la prendo come una mancanza di rispetto verso i miei giocatori». 

12 thoughts on ““Pigrizia difensiva?”. La riposta di Messina è netta: “Non sai di cosa stai parlando”

    1. Sgradevole? Il giornalista va a chiedere a Messina se i giocatori sono pigri. Giocatori che sono alla quarta partita in 8 giorni con tre vittorie sulla sirena, e una sconfitta in LBA che ci sta, con la squadra ancora alla ricerca della chimica e che ha perso il suo miglior giocatore per infortunio? Ma che giornalisti mandano a fare le domande? Messina non ci sta se mancano di rispetto ai suoi giocatori. Giustamente il Coach s’incazza in conferenza, a questa domanda offensiva per dei professionisti, dopo aver fatto i complimenti a Venezia per la vittoria meritata.

    2. Messina pretende tantissimissimo da se stesso, tantissimo dai giocatori, tanto dagli arbitri e giustamente qualcosa anche dai giornalisti. Domanda con termine effettivamente sbagliato: pigrizia non esiste, sono d’accordo e chiunque lo vede.
      Certo il coach non è uno accomodante, però è estremamente intelligente, sincero e onesto intellettualmente, oltre che competente come nessun altro. Comunque capisco bene che possa non piacere o non essere simpatico. A me piace. E qualcuno, non ricordo chi, qui aveva detto una cosa intelligente, ovvero che quando in campo Messina esagera coi giocatori è probabilmente sintomo di stanchezza anche sua. In sala stampa secondo me ha sbagliato alla fine della partita con Berlino, oggi no, certo non puoi aspettarti un sorriso conciliante di fronte a una domanda mal posta.
      A me spiacerà tantissimo quando smetterà di allenare l’Olimpia, probabilmente al termine di questo biennio appena iniziato, anche se penso che sia un coach alla lunga un po’ logorante.

    3. Via Messina e invece ci teniamo te?
      Preferisco ridere.
      Sembravi ottuso, invece non sai proprio quello che dici.
      Mi dispiace per te.
      Messina invece costruisce.
      E bene.
      Ciao stella

  1. Non mi sembra che abbia offeso nessuno, ha difeso i suoi giocatori che giocavano contro la terza forza del campionato ed erano un po’ scarichi.

  2. Quando un utente è prevenuto di suo è inutile correggerlo. Meglio non rispondere.

    1. Non entro nel gioco Messina si Messina no ( nn ha senso) ma possiamo dire che sto benedetto turnover con gli italiani Messina nn è in grado di attuarlo? Ogni volta si parla di roster italiani x LBA ma nn si vede. Sappiamo che in una settimana così pesante qlc match in Italia lo devi concedere e allora xchè Pippo,Alviti,Biliga e compagnia cantante nn giocano, sorbendoci i big in modalità “gestione”? Mah caro Messina su qst punto rimango perplesso! E nn mi si venga a dire che chi nn gioca è perché in allenamento ( qnd si può fare visto il calendario fitto) nn danno affidamento.

      1. Direi che Venezia è quasi come Bologna per intensità di sfida in LBA, quindi ci sta che Messina la giochi coi suoi migliori per vincerla.
        O vuoi dirmi che contro Bologna in LBA la potremmo giocare con gli italiani perché tanto?
        Ecco. Appunto.

  3. Il bello è che, fatto fuori il Mir, Number 1 etc etc, rispuntano fuori gli epigoni, che di solito stanno più schisci

  4. Tanti coach perdono e trattengono la rabbia. Messina non sempre ci riesce. Ma cacciarlo per questo mi sembra un po’ una barzelletta.

  5. perchè i giornalisti non dicono che la federazione dovrebbe avere più rispetto verso chi gioca in eurolega ed evitare di mettere in calendario un big match dopo un doppio turno di eurolega.

    1. La Federazione avrebbe dovuto evitare di anticipare la sfida Italia Spagna solo per dare a Scariolo la possibilità di allenare la Spagna, obbligando i nazionali ad un altro doppio turno settimanale. È stafa la FIBA a introdurre le finestre delle nazionali per dar fastidio a Eurolega e promuovere la ridicola Champions League per scimmiottare il calcio.

      Spero che Messina per Italia Spagna, conceda Alviti, Ricci e riga. Di sicuro non Datome perché, se va in nazionale a giocare tutti i giorni per poi stare fuori un mese per infortunio quando gioca chi gli paga lo stipendio, di sicuro la precaria forma di Gigi non gli consentirà un doppio turno settimanale, prima con la Virtus e poi con gli Azzurri.

      Stessa roba per Melli e Tonut che stanno ancora faticando a ritrovare le prestazioni dopo l’estate in nazionale, senza riposo e saltando la preparazione.

Comments are closed.

Next Post

Virtus e Derthona al comando, Reggio Emilia è davvero in crisi

La quarta giornata di campionato lascia un tandem al comando: la Virtus Bologna domina Treviso e aggancia in vetta Derthona
Virtus Derthona

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: