Eurobasket travolto dagli infortuni. Pozzecco: Così non si può più andare avanti

Infortuni tema caldissimo nella lunga vigilia di Eurobasket 2022, soprattutto in queste ore di attesa per le condizioni di Danilo Gallinari

Infortuni tema purtroppo caldissimo nella lunga vigilia di Eurobasket 2022, soprattutto in queste ore di attesa per le condizioni di Danilo Gallinari.

Il primo a fermarsi, almeno per la finestra delle qualificazioni mondiali, è stato il tedesco Dennis Schroder. Poi è arrivata la rinuncia forzata di Sergio Llull in casa Spagna, e certamente “nefasta” è stata la sfida spettacolo tra Serbia e Grecia di giovedì sera: da una parte si è fermato Vasilije Micic, dall’altra Kostas Sloukas.

I due dovrebbero tornare in campo per Eurobasket, più in dubbio Toko Shengelia per la Georgia. Infine, ieri sera, è toccato a Danilo Gallinari.

Il tema del numero di gare sostenute dai giocatori in una stagione è quindi d’attualità, e a parlarne è stato anche Gianmarco Pozzecco in sala stampa: «Penso che ormai ci si sia resi conto che così non si può più andare avanti. Spero che da domani si inizi a proteggere i giocatori».

6 thoughts on “Eurobasket travolto dagli infortuni. Pozzecco: Così non si può più andare avanti

  1. Poz fa sempre in tempo a richiamare Tessitori perché Boston adesso vorrà indietro Gallinari per rimetterlo in sesto per l’NBA.

  2. Troppo facile parlare dopo che si è infortunato un proprio giocatore. Se l’avesse detto precedentemente avrebbe avuto sicuramente un altro valore.

  3. Parlando di casa Olimpia, prepariamoci ad un’altra annata di passione, altro che roster lungo, il tema di stress da competizione si pone, eccome; per esempio parlando di football vedremo quanti giocatori arriveranno sani all’appuntamento del mondiale, dopo questo tour de force a cui l’assurdo calendario li sottopone

  4. Ci sono i roster di 12 per farne giocare 12 non 8. Il basket è cambiato deve essere gestito come Hockey su ghiaccio. Inutile inseguire sempre la vittoria quando le partite contano meno. Così gli infortuni diminuiranno.
    Spero che Pozzecco non tiri il collo a Melli

    1. Queste partite contano tantissimo. Le altre di qualificazione arriveranno senza:
      Gallinari
      Melli
      Fontecchio
      Tonut
      Ricci
      Biligha
      sicuramente, e
      Polonara
      Datome
      probabilmente (Datome da capire, non sappiamo le condizioni che ha posto)

      E con le rotazioni ridotte l’Italia ha fatto fatica a vincere entrambe le partite.

      1. Senza infortuni, covid, ecc, Biligha e Ricci andranno in nazionale.

Comments are closed.

Next Post

Comunicato terribile: Danilo Gallinari non parteciperà ad Eurobasket 2022

Danilo Gallinari non parteciperà a Eurobasket 2022. Il comunicato di Italbasket non lascia speranze purtroppo
Danilo Gallinari non parteciperà ad Eurobasket 2022

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading