Sandro Gamba ha firmato questa mattina il suo “tiro libero” su Repubblica-Milano. E si lancia in un pronostico.
(Olimpia Milano, ndr) Resta, ad oggi, la favorita per lo scudetto, nonostante i rimescolamenti di lusso in casa della Virtus Bologna, che aspetto a veder giocare al completo per giudicare definitivamente il suo potenziale. Ma arrivo a dire che a Milano, oggi, non manca niente per puntare alla finale di Eurolega, soprattutto se gli infortuni avranno smesso di tormentarla.
Ora che il roster è praticamente al completo, Messina ha a disposizione un ventaglio di soluzioni completissimo, ci sono l’esperienza e l’abitudine a giocare partite decisive, ci sono taglia fisica e freschezza atletica per reggere l’urto di chiunque. Soprattutto, la stagione mi dice che non ci sono in giro squadroni, a maggior ragione dopo gli eventi tragici che sappiamo.
Certo, le spagnole sono sempre lì, almeno una greca ha mantenuto alto il livello, ci può essere qualche potenziale insidia. Ma non c’è una partita, oggi, in cui l’Armani parta sfavorita, meno che mai battuta.
lo ha scritto prima di sapere che MITOGLOU era positivo al controllo doping-
In effetti per noi è una tegola pesantissima. Era uno che in EL poteva dare punti e rimbalzi. Bentil è un valido sostituto, ma non ha le sue caratteristiche…..