Arturas Gudaitis: Sono convinto che Napoli sia stata la migliore scelta

Si è tenuta questo pomeriggio, presso la sala stampa del PalaBarbuto, la conferenza stampa di presentazione del nuovo pivot Arturas Gudaitis

Si è tenuta questo pomeriggio, presso la sala stampa del PalaBarbuto, la conferenza stampa di presentazione del nuovo pivot Arturas Gudaitis.

Oltre al giocatore lituano, hanno partecipato alla conferenza il Presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi ed il coach Maurizio Buscaglia.

Queste le prime dichiarazioni del centro della Gevi :

“Ringrazio il Presidente ed il coach per avermi voluto qui a Napoli. Sono venuto a Napoli con grandi motivazioni per raggiungere l’obiettivo. Fisicamente sto molto bene, ho bisogno di qualche allenamento per ritrovare il ritmo di gioco. Ma sarò assolutamente pronto. Ho visto la partita di domenica, voglio aiutare la squadra a mantenere quell’entusiasmo. Sono contento di poter giocare con un altro lituano come Arnas Velicka, non conosco i miei compagni ma sono sicuro che non ci sarà nessun problema ad ambientarmi subito in squadra. Conosco bene il campionato italiano, anche quest’anno è molto equilibrato, servirà grande intensità ed atletismo. Non sono mai stato a Napoli ma ho chiesto a tante persone cosa sapessero della città e mi han dato tanti pareri positivi. Sono molto contento di essere tornato in Italia. Conosco Coach Buscaglia da quando era a Trento, ho ascoltato solo cose buone su di lui, ho apprezzato il suo essere diretto, abbiamo le stesse idee. Sono convinto che Napoli sia stata la migliore scelta nonostante avessi avuto altre offerte. “

Dichiarazioni Buscaglia

Conosco bene Gudaitis. Quando abbiamo iniziato a lavorare per portare a segno questo innesto abbiamo avuto grande disponibilità di Arturas. Non posso che ringraziare la società per questo importante colpo. Adesso dobbiamo essere bravi ad inserire il giocatore in questo contesto. Lui ha esperienza, conosce bene il campionato italiano e può aiutare tutti a migliorare. C’è grande soddisfazione per l’arrivo di un giocatore molto importante. Ringrazio i nostri tifosi, domenica siamo riusciti a guadagnarci, come già detto, il loro supporto. Spero che ogni domenica possa andare cosi. Abbiamo bisogno di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Domenica ho visto l’atteggiamento giusto, il pubblico ha apprezzato i sacrifici, i tuffi, l’impegno dei giocatori. Noi lavoriamo insieme da 10 giorni, 1 sconfitta ed 1 vittoria, dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore e giocare ogni azione con grande intensità. Arturas Gudaitis è pienamente concentrato sull’obiettivo salvezza, è un ragazzo super, potrà darci una mano sia offensivamente che difensivamente ma è sicuramente un giocatore di team. Lo inseriremo ma continuando sulla nostra squadra, sarà una risorsa, importante in più.

Dichiarazioni Grassi

Ringrazio il Ds Bolognesi ed il nostro coach, grazie a loro siamo riusciti a portare Gudaitis a Napoli per questo finale di stagione. Quattro anni fa, in serie B, potevamo solo sognare un giocatore del genere. Grazie al nostro pubblico perché domenica è stato anch’esso decisivo per vincere la gara. Spero, anche con quest’ultimo innesto, di poter riempire il palazzetto al 100%. Faremo un miniabbonamento per le prossime due sfide in casa con Brescia e Reggio Emilia, mi auguro che ci siano tanti tifosi. Spero che i nostri supporters possano seguirci anche a Treviso, partita crocevia della stagione. Devo ringraziare anche i nostri partner che ci sono stati vicini in questa operazione . Quest’anno paghiamo il noviziato, è la prima esperienza a questi livelli. Dovremo fare tesoro dei nostri errori. Siamo stati sicuramente sfortunati con gli infortuni. La nostra politica deve essere quella dei piccoli passi, salire sempre un poco alla volta, con criterio. Stiamo facendo un percorso di crescita importante e l’arrivo di Gudaitis lo dimostra, di Napoli si parla bene ora in Italia ed in Europa. Ricordiamoci che siamo partiti da zero.Noi vogliamo far diventare, per anni, Napoli una piazza importante del basket italiano. Non dobbiamo essere una meteora. Cerchiamo di far crescere il settore giovanile, portare talenti in prima squadra.

La società Napoli Basket vuole ringraziare i suoi partner per il prezioso sostegno che ha contribuito all’ingaggio di un giocatore di livello europeo come Arturas Gudaitis, ulteriore dimostrazione delle ambizioni del club partenopeo. Un ringraziamento va dunque alle Aziende Gevi, Gls, Graded, Consorzio Genesy, Studio Cafasso e Figli, Avangard, Elevateur, Serea, Fiorini Vernici e Studio Legale Cino.

4 thoughts on “Arturas Gudaitis: Sono convinto che Napoli sia stata la migliore scelta

    1. A me Gudaitis piacerebbe e, se Napoli riesce a prenderlo, sia pure per un periodo molto limitato, non penso che costi troppo…

      Ricordo però una partita contro Venezia, nel primo anno di Messina, in cui lo lasciò in tribuna – quando perfino io avevo scritto su realolimpiamilano, prima della partita, che Venezia avrebbe giocato sulla mobilità e tecnica di Watt, che Watt è pericolosissimo, e che avrebbe potuto mettere in grande difficoltà di falli Tarczewski, incline di suo a eccedere sui falli.

      Messina la pensò diversamente.
      Non ricordo quale esterno portò al posto di Guda, ma Venezia fece tutta la partita in post basso su Watt, che ci massacrò. Com’era prevedibile.

      Tempo dopo a causa di una piccola lotteria che avevo vinto, mi sono trovato a cena con Messina e Stavropoulos e altri tre fortunati, e i gestori della lotteria che erano un fondo d’investimento, in un ristorante in Medaglie d’Oro che ora ha chiuso.
      Dopo qualche bicchiere di vino ho chiesto a Messina come mai fece quella scelta, quando invece due centri alti e voluminosi ci sarebbero serviti molto di più, viste le caratteristiche di Watt.
      Lui praticamente mi rispose, in modo gentile e garbatissimo, di non occuparmi di cose che non capisco.

      Da quella sera ho confermato il sospetto, avuto subito dopo la partita contro Venezia, che Gudaitis non gli piaccia.
      Ecco perché non mi aspetto di vederlo a Milano l’anno prossimo.

      Ovviamente in due anni molte cose possono essere cambiate…
      Ma Gudaitis s’è mostrato purtroppo prono a incidenti vari e infortuni, e questo resta un interrogativo che forse non ci possiamo permettere.

      1. Caro Palmasco, era la semifinale di Coppa Italia 2020, persa contro Venezia. Come sesto straniero, gli fu preferito Roll.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Bayern | I roster ufficiali delle squadre

Le scelte ufficiali dei due coach, per la gara al via alle ore 20.30 al Mediolanum Forum

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: