Troy Daniels: Lo Scouting Report di Fabrizio Lorenzi sul nuovo Jaycee Carroll

Alessandro Maggi 1

Torna per ROM Fabrizio Lorenzi che ci regala il suo Scouting Report su Troy Daniels, il nuovo tiratore scelto di Ettore Messina

Torna per ROM Fabrizio Lorenzi di Repubblica che ci regala il suo Scouting Report su Troy Daniels, il nuovo tiratore di Ettore Messina.

TROY DANIELS
Data di nascita:
15/07/1991
College: VCU 2013
Misure: 193 cm x 91 kg
Mano: Destro
2020/21: Inattivo

Disse Shaka Smart (suo allenatore ai tempi del college a VCU): “Il miglior tiratore che abbia
mai allenato è Troy Daniels”… e se è vero che “A shooter travels always with the team”, Troy Daniels avrà sempre la valigia in mano…

L’Olimpia ha aggiunto un giocatore in grado davvero di allargare il campo data la sua pericolosità al tiro. Sarà un riferimento importante e fondamentale per gli scarichi sul “PicknRoll”, che potrà e dovrà sfruttare la qualità dei blocchi di Mitoglu, Melli e sopratutto Hines per colpire sui giochi in “Uscita dai blocchi” (leggera preferenza per la spalla destra).

Troy risulta un po’ meno efficace con la palla a terra, e predilige quasi sempre i “close out” verso sinistra dopo una finta di tiro, ma raramente chiude al ferro.

La velocità con cui ritroverà il ritmo di gioco dopo un anno fermo, e la capacità di adattarsi alle regole europee faranno la differenza sull’impatto di un giocatore che avrà molto peso nel sistema offensivo milanese. Sistema che confida in tutto il suo talento (oltre a esperienza e durezza mentale che gli permettono di non aver mai paura di sbagliare), per aprire il campo con il suo tiro letale da oltre l’arco dei 6,75.

One thought on “Troy Daniels: Lo Scouting Report di Fabrizio Lorenzi sul nuovo Jaycee Carroll

  1. Daniels, uno specialista in una squadra che ha già abbondantemente soluzioni dall’arco… prevedo qualche grandinata… 😀

    i soliti noti: Datome, Shields, Alviti, Rodriguez, Delaney, e un buon Grant
    gente che sa tirare: Mitoglou (prevedo grandi soddisfazioni), Ricci, Melli, Hall, e Morasca dai!
    li ho categorizzati ma la disposizione, a parte Daniels, pare molto fluida.
    Dunque credo che a parte i 3 centri tutti gli altri restino pericolosi al tiro

    aggiungerei anche un Moretti… anche se tirerà da più lontano!

Comments are closed.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Gli investimenti degli altri… Milano, si parte a fari spenti

Domani secondo test per Olimpia Milano, il primo con l’Anadolu Efes, mentre il mondo del basket parla dei grandi investimenti degli altri
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: