Christos Stavropoulos: Il mercato è sempre più difficile e limitato

Christos Stavropoulos, GM di Olimpia Milano, ha parlato in esclusiva per il sito bball-evolution.com. Ecco le sue dichiarazioni

Christos Stavropoulos, GM di Olimpia Milano, ha parlato in esclusiva per il sito bball-evolution.com. Ecco le sue dichiarazioni.

SUL MERCATO DI OGGI

«Sicuramente non è facile, negli ultimi anni abbiamo visto i migliori giocatori dei campionati Europei volare in America . Il mercato è diventato molto più difficile e limitato, proprio per questo noi teniamo sempre d’occhio il mercato NBA per essere poi pronti in estate».

SUL SISTEMA

«Io sono sempre dell’idea che bisognerebbe cercare un sistema  globale europeo tra tutte le squadre imponendo dei parametri. Ogni squadra cerca di proteggere i suoi giocatori, come noi, come campionato europeo in generale dobbiamo trovare tutti insieme delle regole per proteggere i nostri giocatori e i livelli dei campionati».

SU GIANMARCO POZZECCO

«La scelta di Pozzecco è stata di Messina, come per tutti gli altri assistenti, io l’ho condivisa perché penso che Giammarco possa dare tanto con le sue scelte tecniche e la sua energia e credo che il nostro team sia pronto per l’alto livello in cui siamo in Europa e in Italia».

5 thoughts on “Christos Stavropoulos: Il mercato è sempre più difficile e limitato

  1. Non ho capito il punto sistema e i giocatori da proteggere. Che vuole dire?

    1. Potrebbe voler dire proteggere attraverso contratti pluriennali o con clausole appunto a protezione e a tutela di quel contratto

      1. Non credo. Quello potrebbe già farlo. Mi pare si richiami “al sistema”

  2. Ci vorrebbe e qui sono d’accordo anche se con immensa difficoltà, un regolamento come in NBA. Perequazione dei trattamenti fiscali, tetto di spesa per stipendi etc.

    1. Uniformità fiscale sarebbe una cosa scandalosa e vergognosa. Mai e poi mai. Completamente contrario.
      In nba sono nella stessa nazione. È diverso
      Tetto stipendi più ragionevole

Comments are closed.

Next Post

Quote 2021-2022: Olimpia Milano strafavorita in LBA, dietro le grandi in EL

Olimpia Milano in vetta per le quote in LBA: Virtus Bologna staccatissima. In EuroLeague è quinta dietro le quattro sorelle
Olimpia Milano Quote

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading