Ora è ufficiale: Andrea Cinciarini lascia l’Olimpia Milano, dopo sei anni, di cui cinque da capitano biancorosso. Un addio preannunciato nei giorni scorsi, con il ritorno del playmaker a Reggio Emilia.
Andrea Cinciarini lascia l’Olimpia | Il comunicato ufficiale
La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Andrea Cinciarini per tutto quello che ha fatto nei suoi sei anni di permanenza nel nostro club e augura a lui e alla sua famiglia tutto il meglio possibile per il futuro.
Andrea Cinciarini è arrivato a Milano nell’estate del 2015: in sei stagioni, le ultime cinque da Capitano, ha vinto nove trofei (due scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe) e raggiunto una Final Four di EuroLeague, nel 2021. In questi sei anni ha superato i 1.000 punti in biancorosso, i 3.000 punti segnati in Serie A, è diventato primo di sempre negli assist in finale scudetto del campionato italiano e in gare di Supercoppa, inoltre è diventato il secondo di sempre nella storia del club per assist in carriera alle spalle del solo Mike D’Antoni.
Una scelta di vita che solo un uomo dal cuore e dalla generosità grande come il Cincia poteva fare. Ha preferito andare via per rimettersi in gioco sul serio e per finire la carriera come giocatore. Avrebbe potuto scegliere una situazione di comodo restando da noi dividendosi tra l’ammuffire in panchina e a scaldare la tribuna invece ha preferito andare via per terminare la sua gloriosa carriera in modo dignitoso. Onore e merito al nostro capitano e buona fortuna per la tua nuova avventura. Grazie di tutto con il 💖 capitano mio.