Gigi Datome è intervuto ieri al Giffoni, rilasciando alcune dichiarazioni importanti (fonte: spettacolinews) .
SUL VACCINO
«Lo sport unisce. Emoziona. Ispira. Educa al rispetto delle regole e dell’altro. Sono valori che dobbiamo mettere in campo anche nella difficile partita contro questa emergenza sanitaria. Vaccinarsi è importante e ognuno di noi deve sensibilizzare l’ambiente che lo circonda a comprendere che può salvare la vita».
SUL BASKET
«Lo sport è una impareggiabile scuola di vita. Grazie alla pallacanestro ho avuto la possibilità di viaggiare molto e di capire che l’incontro tra diverse culture è ricchezza. Ti aiuta a crescere come uomo e a migliorarti come professionista in qualsiasi campo. A me è andata esattamente così. Ho amato i posti che mi hanno ospitato. Li ho voluti conoscere realmente e in cambio ho ricevuto una spinta positiva incredibile»
SUI SOCIAL
«Come personaggi pubblici abbiamo i riflettori sempre puntati sulle nostre parole e sui nostri comportamenti. È una responsabilità di cui sono consapevole e che ognuno di noi, nel suo piccolo, non deve mai dimenticare. Sulle piattaforme social comunico i valori in cui credo: integrazione, rispetto, amore per lo sport e per gli altri. Il basket mi ha dato tanto e provo, nelle forme che mi sono possibili, di restituire alla comunità questo dono ricevuto».
Gigi Datome, un valore aggiunto, sotto tutti i punti di vista.