Federico Casarin, presidente della Reyer Venezia, conferma al Corriere del Veneto la voce emersa nelle scorse ore: il club ha detto no alla richiesta di Stefano Tonut di uscire dal contratto.
Federico Casarin e il no a Stefano Tonut
Prende la parola il presidente, e simbolo, del club oro-granata dalle colonne de il Corriere del Veneto: «Abbiamo preso atto della richiesta di Stefano ma gli abbiamo manifestato la nostra volontà di rispettare il contratto».
Il quotidiano locale non usa mezzi termini, e nell’articolo dal titolo: “La Reyer non rilascia Tonut, rispettiamo il contratto” parla di braccio di ferro tra il club e il giocatore.
Reyer Venezia-Stefano Tonut, le ore della trattativa e i timori
Federico Casarin, dunque, chiarisce la posizione della Reyer Venezia dopo la richiesta di Stefano Tonut, pronto a mettere 200.000 euro sul piatto per trasferirsi in Olimpia Milano e chiudere un contratto valido sino al 30 giugno 2023.
«Il contratto scade nel 2023 e abbiamo proposto a Stefano un’estensione, proprio perché crediamo molto nella sua presenza all’interno del nostro progetto» le parole del presidente oro-granata.
Il giocatore ha fatto pervenire alla società una lettera con la richiesta di uscire dal contratto, la risposta è stata una proposta di estensione ben oltre il 2023.
«Abbiamo lavorato insieme per sei anni, abbiamo ottenuto tanti risultati – prosegue ancora Casarin – la nostra volontà e il nostro piacere è di continuare a costruire il progetto su cui abbiamo investito».
La risposta del giocatore è stata picche. E ora si ci chiede con quali motivazioni potrà iniziare la sua settima stagione in Laguna: «Questo riguarda lui – taglia corto Casarin – per noi Tonut è un giocatore importante, con il quale siamo felici di proseguire il rapporto».