“Ho dato tutto”. Il saluto di Keith Langford. Con una foto in maglia Olimpia Milano

Nella serata di giovedì 4 maggio Keith Langford ha annunciato il suo ritiro dal basket giocato. Un messaggio toccante

Nella serata di giovedì 4 maggio Keith Langford ha annunciato il suo ritiro dal basket giocato. Un messaggio toccante per la guardia texana, 40 anni a settembre. Il tutto in un post dove compare in maglia Olimpia Milano, mentre lascia il campo da gioco.

Il messaggio di Keith Langford

Nel maggio del 2022 ho subito un intervento chirurgico per una tendinopatia che nei precedenti 10 mesi avevo cercato di gestire conservativamente.

In quello che si è rivelato un periodo estremamente difficile, sono stato sopraffatto da negatività, rabbia, depressione.

Dopo 17 anni e all’età di 38 anni, ho egoisticamente negato l’ultima fase del lutto che sapevo stava arrivando. Accettazione.

Detto questo, con umiltà ed entusiasmo accetto l’invito a partecipare al

The Tournamentvcon Mass Street.

Non potrei essere in un contesto migliore per annunciare il mio RITIRO dal basket e chiudere il cerchio giocando per l’ultima volta in rappresentanza di Kansas University. 

Ho dato tutto fisicamente e mentalmente a questo gioco. 6 interventi al ginocchio, un’ernia del disco, un piede rotto, un naso rotto, un dito rotto, stiramenti all’inguine e al tendine femorale, per non parlare di un numero illimitato di distorsioni alla caviglia. Per tutti, ne è valsa la pena! Il viaggio è stata la parte migliore, così come quella che mi mancherà di più.

Non vedo l’ora di giocare un’ultima volta questo luglio e passare alla fase successiva della vita…

6 thoughts on ““Ho dato tutto”. Il saluto di Keith Langford. Con una foto in maglia Olimpia Milano

  1. Grazie Keith per aver vestito la Ns. Maglia! Grande Giocatore. Ti aspettiamo al Forum per salutarti!

  2. Un fuoriclasse, una guardia mortifera con movenze elegantissime.
    Fù un errore gigantesco averlo ceduto, lui fù veramente legato all’Olimpia (la foto sopra non è casuale…).

    1. Concordo, se non tieni i campioni inutile partecipare all’euroleague.

      1. per gli stessi soldi sarebbe rimasto ma non si volevano dare stipendi sul milione……..tanto li paghi tanto valgono…….poi qualcuno pretende che pangos sia meglio di calathes o micic e davies meglio di milutinov e tavares………

  3. Toccante e commuovente, è difficile abbandonare quella che è stata la tua vita, buona fortuna Keith

Comments are closed.

Next Post

Ritiro Keith Langford, il saluto di Olimpia Milano: Per sempre grati. Ti amiamo

Olimpia Milano saluta così Keith Langford, guardia dello Scudetto 2013-2014 e ritiratosi nella giornata di ieri
Ritiro Keith Langford

Iscriviti