Ufficiale: Davide Alviti per tre anni all’Olimpia Milano

Primo acquisto della squadra biancorossa per l’estate 2021: l’azzurro arriva dall’Allianz Trieste

Dopo le voci dei giorni scorsi, è arrivato il primo annuncio ufficiale: Davide Alviti è l’acquisto numero uno dell’Olimpia Milano nell’estate 2021. L’ex giocatore dell’Allianz Trieste ha firmato un contratto triennale con il club biancorosso, dove dunque resterà fino al 2024. Nato a Alatri, il 5 novembre 1996, 2.00 di statura, è un’ala.

Davide Alviti all’Olimpia Milano | La carriera

Davide Alviti ha cominciato a giocare ad Alatri, in provincia di Frosinone, poi è stato acquistato nel 2011 dall’Eurobasket Roma cui è rimasto legato fino al 2015. Nel frattempo, ha anche debuttato in Serie A con la Virtus Roma nella stagione 2013/14. Nel 2015 si è trasferito a Mantova e per quattro anni ha giocato in A2: dopo Mantova, a Tortona, Imola e Treviso con cui ha vinto il campionato e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2018/19.

Nel 2019/20 è tornato in Serie A a Treviso e nel 2020 è passato a Trieste. In quest’ultima stagione, ha segnato 10.5 punti per gara con il 44.2% da tre e 4.6 rimbalzi a partita. Alviti ha anche debuttato in Nazionale il 30 novembre 2020 a Tallinn, nella vittoria dell’Italia sulla Russia.

Davide Alviti all’Olimpia Milano | Le parole

Le prime parole del neo acquisto biancorosso: “Sono emozionato, contentissimo di vivere questa sfida. Milano è il top del top, sono incredibilmente motivato perché si apre un capitolo nuovo della mia vita. Voglio aiutare l’Olimpia e non vedo l’ora di poterlo fare”.

Seguivamo da tempo Davide Alviti – dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulose pensiamo che arrivi da noi nel momento giusto della sua carriera. E’ un ragazzo in crescita, che ha taglia fisica, tiro e lo spirito giusto per far parte del nostro gruppo”.

7 thoughts on “Ufficiale: Davide Alviti per tre anni all’Olimpia Milano

  1. @Gia Credo che fargli un triennale sia stata un’ottima idea, è un giocatore in crescita e, anche se non si dimostrerà da Olimpia di sicuro cedendolo non ci perderemo. Detto questo per me ha ottime potenzialità per poter giocare con l’Olimpia in lega A senza sfigurare. Vedremo.

    1. @Julius il problema è farlo giocare perché il nostro coach non sembra molto propenso a far giocare gli italiani neanche in LBA. Tu mi potresti chiedere: “e allora perché lo ingaggia?” Semplicemente per regolamento.

  2. Ala piccola giusto? Quindi con Datome lo spot 3 italiano … con al momento Shields e Micov stranieri … aspetto con ansia il 5 vero e il 4 fisico che quest’anno l’unico a reggere la baracca è stato LeDay … un 2.03 …

Comments are closed.

Next Post

Melli fa 8 punti con l'Italia, Rodriguez verso Tokyo con la Spagna

Il Chacho è tra i convocati di Scariolo per le Olimpiadi, mentre l'obiettivo di mercato dell'Olimpia è in campo ad Amburgo
Sergio Rodriguez

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Kostas Mitoglou to10gr
Kostas Mitoglou, dalla Grecia voci insistenti su un accordo

Olimpia Milano all'attacco di Dinos Mitoglou, tutti gli aggiornamenti. AGGIORNAMENTI Il giocatore settimana prossima partirà con la selezione di Rick...

Chiudi