
Georgios Bartzokas ha presentato la sfida tra Olympiacos e Olimpia Milano, in programma questa sera alle 20.15 alla SUNEL Arena di Atene, dopo il successo dei greci sul campo del Besiktas. Sulla condizione delle due squadre: «Milano non ha dovuto viaggiare, è già ad Atene e ha giocato un giorno prima di noi. Quindi il fattore energetico potrebbe avere un ruolo importante. Dovremo gestire le rotazioni in modo da rimanere freschi, considerando anche le assenze che abbiamo, soprattutto tra gli esterni».
Sull’Olimpia Milano: «Nonostante una classifica poco brillante, Milano è una squadra con talento, esperienza e una buona guida tecnica. Il fatto che la partita sul campo del Panathinaikos si sia decisa su un possesso dimostra le potenzialità di questa squadra». Sull’approccio alla partita: «È importante affrontare questa gara dimenticando quello che è successo prima e quello che succederà dopo. Dobbiamo essere determinati e rispettare il nostro piano partita».
Sulle condizioni del roster: «Dobbiamo verificare se Milutinov e Fournier potranno darci una mano e se Konchar potrà essere tra i dodici. Abbiamo ancora due o tre situazioni aperte. In ogni caso, indipendentemente da chi sarà disponibile, dovremo giocare da Olympiacos». Anche Tyrique Jones ha parlato della sfida e dell’incrocio con Alec Peters: «Sono felice di giocare contro di lui. È sempre bello ritrovare un ex compagno di squadra. Che vinca il migliore».

Ormai il coach di qualunque squadra che affrontiamo ci prende per i fondelli; siamo diventati lo zimbello dell’EL.