Walter De Raffaele: In Coppa Italia mancavano i lunghi. Ora 40′ di energia

Alessandro Maggi 3

Venezia vs Olimpia Milano è anche Walter De Raffaele vs Ettore Messina, giunti al nono confronto in carriera

Venezia vs Olimpia Milano è anche Walter De Raffaele vs Ettore Messina, giunti al nono confronto in carriera. 2 le vittorie per il coach Reyer, la semifinale di Coppa Italia 2020 e il confronto in campionato Livorno-Treviso del 2004-2005.

Le parole di Ettore Messina

Walter De Raffaele è stato ospite di Piero Guerrini su Tuttosport, ecco alcune sue dichiarazioni.

La presentazione del match

SULLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

«Alla semifinale di Coppa Italia ci presentammo senza lunghi, Anche adesso abbiamo tanti problemi, non ultimo il gravissimo lutto che ha colpito Stone per la perdita del padre. Ma noi non cerchiamo mai alibi o scuse. Il punto è proprio riuscire a mantenere per 40′ il livello di energie necessario a giocare all’altezza di Milano. E la stagione dell’Armani dimostra che potrebbe non bastare comunque».

SUL CONFRONTO CON L’OLIMPIA

«Con Milano non cerchiamo confronti. La nostra filosofia è basata sul pensare a noi stessi, senza perdere energie in confronti. Ci manca soltanto il palazzetto per far crescerei nostri sogni, puntare all’Eurolega. Che resta il sogno di tutti noi. Il futuro, di questi tempi, è però difficile da prevedere. Io resto legatissimo a questa società dove sono arrivato nel 2011».

SULLA LOTTA SCUDETTO

«Dipende da come si arriverà fisicamente ai playoff, tante avversarie stanno facendo molto bene, come Brindisi, la Virtus Bologna, Sassari. Posso garantire che lotteremo. La Nazionale? È un sogno che mi tengo nel cassetto, come tutti».

3 thoughts on “Walter De Raffaele: In Coppa Italia mancavano i lunghi. Ora 40′ di energia

  1. de raf ti stimo ma noi e’ tutto l’anno ke giokiamo con un lungo solo ah dimenticavo in LBA manco con quello… cmq batteteci pure il gap e’ colmato magari perderemo pure con brindisi sassari bologna poi c vediamo ai playoffs

  2. Massima stima e rispetto per Walter De Raffaele e per i valori etici della Reyer: non è da tutti sopratutto in Italia confermare l’allenatore per 10 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia, quanti stop! Una stagione con il roster mai al completo

Quello di Jeremy Evans è stato solo l'ultimo problema, di una stagione molto sfortunata dal punto di vista fisico
Olimpia Milano post Trieste

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sassari regola Cremona, domani Venezia-Milano su Eurosport 2

La Dinamo Sassari ha superato 95-84 la Vanoli Cremona nell’anticipo della ventiquattresima giornata di LBA Serie A UnipolSai

Chiudi