Sandro Gamba: Le rotazioni? I coach vogliono sempre vincere, e bene

Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano il suo “Tiro libero”, oggi dal titolo: «Adesso serve un passo in più dalle terze linee»

Sandro Gamba, come ogni martedì, firma su Repubblica-Milano il suo “Tiro libero”, oggi dal titolo: «Adesso serve un passo in più dalle terze linee». Ecco alcuni passaggi.

Resto sempre perplesso di fronte a una sconfitta del genere e alle discussioni che ne conseguono sulle presunte cause. La stanchezza, i viaggi, le troppe partite. 

Lo sappiamo tutti che i calendari, con l’ultimo formato dell’Eurolega, prevedono 34 giornate più i playoff, che si sommano ai campionati, alle coppe domestiche, agli impegni con le nazionali. 

Ecco, se vogliamo quel modello lì, se i giocatori migliori chiedono e ottengono stipendi adeguati a certi standard, ecco che la fatica come alibi regge molto meno. 

Altro discorso è quello sulle rotazioni: abbiamo visto quanto poco abbiano giocato le seconde linee nella brutta partita di Trento. Dico subito che userei di più Cinciarini per provare qualche cambio di ritmo, ma a parte questo bisogna mettersi in testa che tutti i coach vogliono vincere sempre, e bene.

Insomma, se le seconde e terze linee le abbiamo viste poco, è perché Ettore Messina li ha valutati non adatti in quel momento. Per vincere. 

E guai a dire di partite da affrontare con la testa leggera, senza nulla da perdere: non è così che si costruisce una mentalità. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Marco Crespi: L'Olimpia Milano ora gioca in modo serio

Marco Crespi, ora commentatore di Sky Sport, ospite di Luca Chiabotti in «Uomini e Canestri», rubrica di Repubblica-Milano
Marco Crespi Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Malcolm Delaney, il ginocchio continua a dare buone risposte

Un Malcolm Delaney molto carico su Twitter. Il play di Olimpia Milano ha iniziato il percorso di recupero dall’intervento al...

Chiudi